Google Meet diventa gratis per tutti



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2020]

google meet gratis tutti

È interessante vedere come l'attuale situazione dovuta alla Covid-19 abbia spinto i giganti dell'IT a sfidarsi a colpi di soluzioni gratuite, nella speranza di legare a sé gli utenti anche quando l'emergenza sarà passata.

Dopo il lancio di Messenger Rooms da parte di Facebook, Google si è accorta che la propria soluzione più importante, Google Meet, era ancora disponibile soltanto ai titolari di un account G-Suite a pagamento, ed è corsa ai ripari.

Per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza ha deciso quindi che, a partire dalla prossima settimana, Google Meet sarà accessibile gratuitamente a tutti per videochiamate fino a 100 persone in contemporanea e senza limiti di tempo.

Questo stato durerà sino al 30 settembre, data oltre la quale verranno introdotte alcune limitazioni: per esempio, i titolari di un account gratuito vedranno la chiamata chiudersi dopo 60 minuti.

La "liberazione" di Meet avverrà per gradi, e sarà completata nei primi giorni di maggio: visitando la pagina principale del servizio sarà possibile restare informati sulla situazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mi sembra abbastanza normale che, in queste situazioni, i pescecani dei dati personali approfittino di tutte le possibilità per accalappiarsi vacche da mungere e da prosciugare. Poi quando l'emergenza finirà potranno anche tranquillamente tornare a far pagare tanto tutti coloro che avranno usato le app in questo periodo saranno stati... Leggi tutto
17-5-2020 10:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (349 voti)
Aprile 2026
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics