Android 13 esegue anche Windows 11

E permette di giocare a Doom.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2022]

win11 android 13

Eseguire Android, in emulazione, sotto Windows non è una novità né una prodezza particolarmente eccitante; l'inverso, invece, desta qualche meraviglia.

Il primo ad aver dimostrato pubblicamente di esserci riuscito è lo sviluppatore Danny Lin che, grazie ai miglioramenti nel supporto alla virtualizzazione introdotti in Android 13 (di cui ha usato la Developer Preview 1) è riuscito a eseguire Windows 11 per ARM sul suo Pixel 6.

Le immagini e i video che danno prova del risultato sono disponibili sul profilo Twitter di Lin, @kdrag0n, il quale spiega di essere riuscito a eseguire una macchina virtuale completa con prestazioni tali da rendere pratico l'utilizzo di Windows 11 pur in mancanza di un supporto all'accelerazione grafica tramite GPU.

Com'è ormai quasi d'obbligo in questi casi, Lin non s'è limitato a mostrare l'esecuzione di Windows 11: ha anche provveduto a eseguire l'immancabile Doom all'interno della macchina virtuale Windows, alla quale s'è connesso dal computer per poter utilizzare la tastiera come sistema di controllo.

windows11 vm android 13

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Doom 3, il codice adesso è open

Commenti all'articolo (4)

Un loop ricorsivo di crash :rolling:
20-2-2022 11:31

In un loop ricorsivo infinito... :lol: Leggi tutto
19-2-2022 15:41

{al}
chissà se ci è riuscito grazie alla natura opensource di android. son qua a lottare con delle librerie banalissime ma mal documentate e non ne esco.
16-2-2022 14:04

Windows 11, che a sua volta esegue Android... (e via cosi...) Leggi tutto
15-2-2022 18:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2429 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics