Android 13 esegue anche Windows 11

E permette di giocare a Doom.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2022]

win11 android 13

Eseguire Android, in emulazione, sotto Windows non è una novità né una prodezza particolarmente eccitante; l'inverso, invece, desta qualche meraviglia.

Il primo ad aver dimostrato pubblicamente di esserci riuscito è lo sviluppatore Danny Lin che, grazie ai miglioramenti nel supporto alla virtualizzazione introdotti in Android 13 (di cui ha usato la Developer Preview 1) è riuscito a eseguire Windows 11 per ARM sul suo Pixel 6.

Le immagini e i video che danno prova del risultato sono disponibili sul profilo Twitter di Lin, @kdrag0n, il quale spiega di essere riuscito a eseguire una macchina virtuale completa con prestazioni tali da rendere pratico l'utilizzo di Windows 11 pur in mancanza di un supporto all'accelerazione grafica tramite GPU.

Com'è ormai quasi d'obbligo in questi casi, Lin non s'è limitato a mostrare l'esecuzione di Windows 11: ha anche provveduto a eseguire l'immancabile Doom all'interno della macchina virtuale Windows, alla quale s'è connesso dal computer per poter utilizzare la tastiera come sistema di controllo.

windows11 vm android 13

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Doom 3, il codice adesso è open

Commenti all'articolo (4)

Un loop ricorsivo di crash :rolling:
20-2-2022 11:31

In un loop ricorsivo infinito... :lol: Leggi tutto
19-2-2022 15:41

{al}
chissà se ci è riuscito grazie alla natura opensource di android. son qua a lottare con delle librerie banalissime ma mal documentate e non ne esco.
16-2-2022 14:04

Windows 11, che a sua volta esegue Android... (e via cosi...) Leggi tutto
15-2-2022 18:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1164 voti)
Giugno 2023
Rarbg, inizia l'attacco dei cloni
Giove, la “precrimine” in salsa italiana
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics