70 euro per craccare l'iPhone

Ormai molti siti propongono soluzioni software per sbloccare il telefonino della Mela rendendolo compatibile con tutti gli operatori telefonici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2007]

iPhone

Diciamolo francamente, il tentativo di Apple di lucrare indebitamente anche sulla connessione telefonica riservandola a un unico fornitore era chiaramente fallimentare e, passati i primi isterismi, il prodotto sarebbe stato scartato dal mercato o più ragionevolmente sarebbe stato sostituito a breve da altri modelli con le stesse funzionalità ma senza impacci inopportuni.

Fortunatamente per tutti - compresa Apple - l'Internet è non solo un moderno suk ma anche un crogiolo di idee e di inventiva; così appena un paio di settimane dopo i primi avventurosi sbloccaggi, sono ora in vendita a un prezzo non proprio popolare le soluzioni software e hardware per rendere il marchingegno compatibile con le offerte di tutti gli operatori telefonici.

Infatti IphoneSimfree, un gruppo di hacker tedeschi ora passato ad altre proprietà, ha iniziato a commercializzare un software ad hoc del costo di circa 70 euro; forse non alla portata di tutte le tasche, ma i responsabili del sito assicurano di non riuscire a fronteggiare tutte le richieste.

Al contrario Puremobile offre a circa 670 euro un iPhone da 8 Giga già sbloccato via hardware, anche se è prevedibile che il recente ribasso di 200 dollari al listino ufficiale contribuirà a breve a un analogo ribasso del telefonino ricondizionato; anche se, ovviamente, entrambe la soluzioni di sblocco comportano l'immediata decadenza dalla garanzia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{ken}
un paio di domande maliziose... Leggi tutto
13-9-2007 02:43

{pippolo}
continuasse a fare i computer ... Leggi tutto
12-9-2007 23:29

in alcuni siti (proposti dai produttori del sftw stesso) il costo è di 59,99 USD --> c.ca 43,00 ? e forse anche meno...
12-9-2007 11:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1678 voti)
Luglio 2025
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 luglio


web metrics