70 euro per craccare l'iPhone

Ormai molti siti propongono soluzioni software per sbloccare il telefonino della Mela rendendolo compatibile con tutti gli operatori telefonici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2007]

iPhone

Diciamolo francamente, il tentativo di Apple di lucrare indebitamente anche sulla connessione telefonica riservandola a un unico fornitore era chiaramente fallimentare e, passati i primi isterismi, il prodotto sarebbe stato scartato dal mercato o più ragionevolmente sarebbe stato sostituito a breve da altri modelli con le stesse funzionalità ma senza impacci inopportuni.

Fortunatamente per tutti - compresa Apple - l'Internet è non solo un moderno suk ma anche un crogiolo di idee e di inventiva; così appena un paio di settimane dopo i primi avventurosi sbloccaggi, sono ora in vendita a un prezzo non proprio popolare le soluzioni software e hardware per rendere il marchingegno compatibile con le offerte di tutti gli operatori telefonici.

Infatti IphoneSimfree, un gruppo di hacker tedeschi ora passato ad altre proprietà, ha iniziato a commercializzare un software ad hoc del costo di circa 70 euro; forse non alla portata di tutte le tasche, ma i responsabili del sito assicurano di non riuscire a fronteggiare tutte le richieste.

Al contrario Puremobile offre a circa 670 euro un iPhone da 8 Giga già sbloccato via hardware, anche se è prevedibile che il recente ribasso di 200 dollari al listino ufficiale contribuirà a breve a un analogo ribasso del telefonino ricondizionato; anche se, ovviamente, entrambe la soluzioni di sblocco comportano l'immediata decadenza dalla garanzia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{ken}
un paio di domande maliziose... Leggi tutto
13-9-2007 02:43

{pippolo}
continuasse a fare i computer ... Leggi tutto
12-9-2007 23:29

in alcuni siti (proposti dai produttori del sftw stesso) il costo Ť di 59,99 USD --> c.ca 43,00 ? e forse anche meno...
12-9-2007 11:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi tablet ti sembra la migliore alternativa all'iPad mini di Apple?
Google Nexus 7, con schermo da 7 pollici, Android 4.3 e prezzo a partire da 229 euro.
Amazon Kindle Fire HD, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 139 euro.
Amazon Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 229 euro.
LG GPad 8.3, con schermo da 8,3 pollici, Android 4.4 e prezzo a partire da 249 euro.
Dell Venue 8 Pro, con schermo da 8 pollici, Windows 8.1 e prezzo a partire da 289 euro.
HP Slate 7 HD, con schermo da 7 pollici, Android 4.2 e prezzo a partire da 199 euro.
Un altro

Mostra i risultati (598 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics