Apple, in autunno i Mac Mini con chip M1X



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2021]

m1x mac mini

Lo scorso anno Apple inaugurò l'era "post-Intel" lanciando tutta una serie di prodotti che, anziché utilizzare le CPU prodotte dal gigante di Santa Clara, utilizza dei processori con architettura ARM progettati da Apple stessa.

I Mac svelati allora erano, esteticamente, sostanzialmente identici alle relative controparti della generazione precedente ma poi hanno iniziato ad apparire variazioni anche nell'aspetto, a partire dai colorati iMac, presentati la scorsa primavera insieme agli iPad Pro.

Stando alle indiscrezioni raccolte dal solitamente affidabile Mark Gurman, di Bloomberg, l'autunno dovrebbe portare con sé una nuova serie di prodotti: questa volta si tratta dei Mac Mini, rinnovati sia all'interno che all'esterno.

Cuore dei nuovi Mac Mini dovrebbe essere non il già noto processore M1 ma il suo successore, per ora noto informalmente con il nome di M1X, che dovrebbe equipaggiare anche i prossimi MacBook Pro, attesi anch'essi per l'autunno.

Di M1X, comprensibilmente, non si sa quasi nulla: le indiscrezioni affermano che conterrà 10 core (otto ad alte prestazioni, due a risparmio energetico), e 16 o 32 core grafici. Il quantitativo massimo di RAM supportata dovrebbe arrivare a 64 Gbyte.

Oltre al nuovo processore, i Mac Mini versione 2021 avranno una maggiore dotazione di porte, rispetto a quelli che li hanno preceduti si prevedono quattro USB-C, due USB-A, una HDMI, una Ethernet e un rinato connettore MagSafe per l'alimentazione.

Per quanto riguarda il corpo, saranno realizzati interamente in alluminio tranne che nella parte posteriore, che sarà invece in un materiale differente, probabilmente plastico.

Ci si aspetta, infine, che questi Mac Mini, considerati di fascia alta, abbiano un prezzo superiore a quello dei modelli visti sinora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple: Non coprite la webcam del MacBook
Apple: i cattivi dei film non devono usare l'iPhone
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco

Commenti all'articolo (2)

Neppure io... :lol:
27-8-2021 17:51

Non l'avrei mai detto... :twisted: Leggi tutto
27-8-2021 12:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2937 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics