Apple, in autunno i Mac Mini con chip M1X



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2021]

m1x mac mini

Lo scorso anno Apple inaugurò l'era "post-Intel" lanciando tutta una serie di prodotti che, anziché utilizzare le CPU prodotte dal gigante di Santa Clara, utilizza dei processori con architettura ARM progettati da Apple stessa.

I Mac svelati allora erano, esteticamente, sostanzialmente identici alle relative controparti della generazione precedente ma poi hanno iniziato ad apparire variazioni anche nell'aspetto, a partire dai colorati iMac, presentati la scorsa primavera insieme agli iPad Pro.

Stando alle indiscrezioni raccolte dal solitamente affidabile Mark Gurman, di Bloomberg, l'autunno dovrebbe portare con sé una nuova serie di prodotti: questa volta si tratta dei Mac Mini, rinnovati sia all'interno che all'esterno.

Cuore dei nuovi Mac Mini dovrebbe essere non il già noto processore M1 ma il suo successore, per ora noto informalmente con il nome di M1X, che dovrebbe equipaggiare anche i prossimi MacBook Pro, attesi anch'essi per l'autunno.

Di M1X, comprensibilmente, non si sa quasi nulla: le indiscrezioni affermano che conterrà 10 core (otto ad alte prestazioni, due a risparmio energetico), e 16 o 32 core grafici. Il quantitativo massimo di RAM supportata dovrebbe arrivare a 64 Gbyte.

Oltre al nuovo processore, i Mac Mini versione 2021 avranno una maggiore dotazione di porte, rispetto a quelli che li hanno preceduti si prevedono quattro USB-C, due USB-A, una HDMI, una Ethernet e un rinato connettore MagSafe per l'alimentazione.

Per quanto riguarda il corpo, saranno realizzati interamente in alluminio tranne che nella parte posteriore, che sarà invece in un materiale differente, probabilmente plastico.

Ci si aspetta, infine, che questi Mac Mini, considerati di fascia alta, abbiano un prezzo superiore a quello dei modelli visti sinora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple: Non coprite la webcam del MacBook
Apple: i cattivi dei film non devono usare l'iPhone
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco

Commenti all'articolo (2)

Neppure io... :lol:
27-8-2021 17:51

Non l'avrei mai detto... :twisted: Leggi tutto
27-8-2021 12:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12150 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics