Nuovi MacBook Air in anteprima, tra colori pastello e il ritorno di MagSafe



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2021]

colors stacked

Sembra che in Apple sia iniziata l'era del colore: dopo la presentazione dei nuovi iMac, disponibili in sette diverse tonalità pastello, ora tocca ai MacBook Air rinnovarsi.

Ancora non ci sono annunci ufficiali ma Jon Prosser (di solito abbastanza bene informato su quanto accade in casa Apple) sul proprio canale YouTube ha pubblicato un video nel quale sostiene di aver avuto accesso in anteprima a render che illustrano l'aspetto dei MacBook Air destinati ad apparire alla fine di quest'anno o all'inizio del prossimo.

Sin dalla loro introduzione, i MacBook Air non sono cambiati molto per quanto riguarda l'aspetto: pur subendo una certa evoluzione, i ritocchi sono sempre stati molto limitati.

Ora, non soltanto - stando a quanto sostiene Prosser - Apple si sta preparando a lanciare una linea di MacBook in diversi colori pastello, ma anche altri dettagli hanno subito il primo vero restyling.

Per esempio, i nuovi MacBook Air avranno uno spessore uniforme lungo tutto il proprio corpo (arrivando a somigliare un po' ai MacBook Pro), e faranno a meno degli angoli arrotondati che li hanno caratterizzati sinora.

Altre modifiche sono l'aumento delle dimensioni dei tasti contestuale a una diminuzione delle dimensioni del trackpad, la sostituzione nella parte inferiore dei quattro piedini in gomma con due barre sempre in gomma, e cornici di colore bianco - e più sottili delle attuali - intorno allo schermo.

Si vocifera infine di modifiche non estetiche ma funzionali che probabilmente, se confermate, sarebbero molto gradite agli utenti: si parla infatti della introduzione di due porte Thunderbolt e del ritorno del pratico connettore MagSafe per l'alimentazione, pensionato da Apple nel 2016 e sostituito con USB-C.

Per quanto riguarda i componenti interni è da dare per scontata l'adozione del SoC M1, già adottato non solo dagli iMac ma anche dai nuovi iPad Pro.

Quanto ai tempi di lancio, sebbene il consenso generale preveda un lancio tra la fine del 2021 e il 2022, nemmeno Prosser si lascia andare a previsioni: l'attuale scarsità di componenti elettronici potrebbe rivelarsi tanto grave da costringere Apple a rimandare il debutto dei nuovi modelli.

Qui sotto, il video di Prosser e alcune immagini.

blue 1
blue side
bottom
green 1
keyboard
purple 1
silver open

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Apple, riparazioni gratuite per i MacBook Pro affetti dal Flexgate
Apple richiama i MacBook Pro da 13 pollici: ci sono problemi con gli SSD
Sui nuovi Mac non si può installare Linux, neanche disabilitando Secure Boot
Sedicenne viola i sistemi di Apple e scarica 90 Gbyte di file "sicuri"
Lo spot dei Chromebook prende in giro gli errori e i virus di Windows e macOS
MacBook che si surriscaldano, era tutta colpa di un bug nel software

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

:lol:
4-6-2021 23:53

Se un Mac ingiallisce è un ingiallimento voluto e di tendenza e non può essere criticato ma solo apprezzato e goduto... :lol:
4-6-2021 17:39

Con quello che costano i Mac, ci manca pure che ingialliscano. :lol:
4-6-2021 17:30

In effetti i materiali plastici nei colori chiari sono tendenzialmente più sensibili all'ingiallimento dovuto all'esposizione alla luce rispetto a quelli scuri ma, se non ricordo male, i case dei MacBook dovrebbero essere in alluminio e quindi meno sensibili e più facilmente pulibili, o mi sbaglio?
3-6-2021 09:58

Il pc bianco, al di là del fatto che si sporca (ma per quello basta tenerlo pulito, anzi è i l'unico motivo per cui lo preferisco: ti ricordi di pulirlo spesso e anche di lavarti le mani :roll: ), spesso presenta un altro fastidioso problema: può ingiallire col passare degli anni. Sul mio portatile Fujitsu-Siemens Amilo Pi3540 la... Leggi tutto
27-5-2021 17:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2922 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics