Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco

In alcuni modelli la batteria può surriscaldarsi pericolosamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2019]

macbook richiamo batteria incendio

Se avete un MacBook Pro fate un favore a voi stessi e controllate di che modello si tratti (cliccando sull'icona Apple in alto a sinistra e scegliendo Informazioni su questo Mac).

Se trovate che si tratta di un MacBook Pro Retina 15 pollici, della metà del 2015, allora recuperate anche il numero seriale e inserito nell'apposita pagina preparata da Apple: potrebbe essere uno di quelli la cui batteria rischia di prendere fuoco. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Ś, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4407 voti)
Leggi i commenti (7)
Da Cupertino è infatti arrivato un richiamo per quei modelli di MacBook Pro in quanto per «un numero limitato» di essi c'è il concreto rischio che la batteria possa surriscaldarsi e quindi rischiare di causare un incendio.

Se il MacBook Pro in vostro possesso rientra tra quelli identificati come problematici, allora dovete contattare Apple immediatamente. Altrimenti, se il portatile è più vecchio o più recente, non avete di che preoccuparvi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Nuovi MacBook Air in anteprima, tra colori pastello e il ritorno di MagSafe
I portatili HP rischiano di prendere fuoco per colpa della batteria
Pc portatile in carica esplode e prende fuoco. Le telecamere di sicurezza riprendono tutto
HP richiama i portatili: la batteria rischia di prendere fuoco
Galaxy Note 7 prende fuoco, evacuato un aereo
Richiami per 2 milioni di Surface Pro, Pro 2 e Pro 3: prendono fuoco
Paura in aereo per l'iPhone che prende fuoco

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3321 voti)
Dicembre 2025
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 dicembre


web metrics