Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco

In alcuni modelli la batteria può surriscaldarsi pericolosamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2019]

macbook richiamo batteria incendio

Se avete un MacBook Pro fate un favore a voi stessi e controllate di che modello si tratti (cliccando sull'icona Apple in alto a sinistra e scegliendo Informazioni su questo Mac).

Se trovate che si tratta di un MacBook Pro Retina 15 pollici, della metà del 2015, allora recuperate anche il numero seriale e inserito nell'apposita pagina preparata da Apple: potrebbe essere uno di quelli la cui batteria rischia di prendere fuoco. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4433 voti)
Leggi i commenti (7)
Da Cupertino è infatti arrivato un richiamo per quei modelli di MacBook Pro in quanto per «un numero limitato» di essi c'è il concreto rischio che la batteria possa surriscaldarsi e quindi rischiare di causare un incendio.

Se il MacBook Pro in vostro possesso rientra tra quelli identificati come problematici, allora dovete contattare Apple immediatamente. Altrimenti, se il portatile è più vecchio o più recente, non avete di che preoccuparvi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Nuovi MacBook Air in anteprima, tra colori pastello e il ritorno di MagSafe
I portatili HP rischiano di prendere fuoco per colpa della batteria
Pc portatile in carica esplode e prende fuoco. Le telecamere di sicurezza riprendono tutto
HP richiama i portatili: la batteria rischia di prendere fuoco
Galaxy Note 7 prende fuoco, evacuato un aereo
Richiami per 2 milioni di Surface Pro, Pro 2 e Pro 3: prendono fuoco
Paura in aereo per l'iPhone che prende fuoco

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2634 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno


web metrics