Paura in aereo per l'iPhone che prende fuoco

L'iPhone di un passeggero inizia spontaneamente a emettere fumo ed emanare un bagliore rossastro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-11-2011]

iphone 4 fuoco aereo

Chi viaggia in aereo è ormai abituato a sentirsi raccomandare di spegnere il cellulare o, almeno, di impostarlo nell'apposita modalità (comunemente chiamata flight mode).

Tale precauzione serve a evitare interferenze con gli apparecchi di bordo (un'eventualità non impossibile): disattivando ciò che potrebbe costituire un pericolo, si possono usare tutte le altre funzioni in assoluta tranquillità.

Questo è quanto credeva anche un passeggero del volo australiano Regional Express ZL319, diretto da Lismore a Sydney, il quale stava utilizzando durante il viaggio il proprio iPhone 4. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4579 voti)
Leggi i commenti (10)
All'improvviso, come testimonia anche il comunicato ufficiale della compagnia aerea, lo smartphone «ha iniziato a emettere una quantità significativa di fumo denso, accompagnata da un bagliore rosso».

Il personale di volo è subito intervenuto e ha «estinto con successo» il bagliore, evitando qualsiasi danno a passeggeri ed equipaggio.

Ora però resta il mistero: come ha fatto l'iPhone a surriscaldarsi al punto da prendere quasi fuoco? Per ora, le autorità australiane stanno indagando sull'accaduto: l'iPhone è stato consegnato all'Australian Transport Safety Bureau per essere analizzato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

[img:96ff3d9822]http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2010/12/milestone-2-esplode.jpg[/img:96ff3d9822] link ma che modello era? anche il mio primo cellulare era un motorola....il mattoncino! EDIT: ecco un esplosione di un "fiammante" galaxy s II... Leggi tutto
3-12-2011 09:47

Si devono fare certi paragoni e bisogna aprire gli occhi. La tecnologia col tempo progredisce e dovrebbe dare prodotti migliori, più affidabili e invece loro cosa fanno? Producono m....a a bassissimo costo ma a te la fanno pagare a peso d'oro. Basta farsi prendere per il c...o! Un po' di deflazione della domanda servirebbe a farli... Leggi tutto
2-12-2011 13:04

Non si possono fare questi paragoni, secondo me. Oggi, a causa di questa tecnologia spinta, i componenti vengono sfruttati al massimo e spesso il rischio è quello di "rottamare" presto l'oggetto. Non è un caso che i prodotti, in genere, di oggi durano molto meno di quelli di 20 e più anni fa.
2-12-2011 08:59

Non mi risultano onestamente casi di batterie bruciate con conseguente distruzione del telefono sicuramente per quello che riguarda Motorola che è ben più di Apple che produce e vende telefoni cellulari e quindi ha avuto ben più probabilità che certi incidenti, statisticamente, accadessero. Il mio primo motorola l'ho preso quando tu eri... Leggi tutto
2-12-2011 08:29

no, perchè esplodono anche cellulari di 600 euro di altre marche, come il droid 2. Spesso Apple riconosce la garanzia per questi casi, addirittura a volte anche se è scaduta. link La discussione garanzia mi fa venire in mente il recente caso del Nokia N900, prenotabile online a ottobre e consegnato a dicembre agli utenti, ma la... Leggi tutto
1-12-2011 10:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (1076 voti)
Aprile 2026
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics