Paura in aereo per l'iPhone che prende fuoco

L'iPhone di un passeggero inizia spontaneamente a emettere fumo ed emanare un bagliore rossastro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-11-2011]

iphone 4 fuoco aereo

Chi viaggia in aereo è ormai abituato a sentirsi raccomandare di spegnere il cellulare o, almeno, di impostarlo nell'apposita modalità (comunemente chiamata flight mode).

Tale precauzione serve a evitare interferenze con gli apparecchi di bordo (un'eventualità non impossibile): disattivando ciò che potrebbe costituire un pericolo, si possono usare tutte le altre funzioni in assoluta tranquillità.

Questo è quanto credeva anche un passeggero del volo australiano Regional Express ZL319, diretto da Lismore a Sydney, il quale stava utilizzando durante il viaggio il proprio iPhone 4. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4553 voti)
Leggi i commenti (10)
All'improvviso, come testimonia anche il comunicato ufficiale della compagnia aerea, lo smartphone «ha iniziato a emettere una quantità significativa di fumo denso, accompagnata da un bagliore rosso».

Il personale di volo è subito intervenuto e ha «estinto con successo» il bagliore, evitando qualsiasi danno a passeggeri ed equipaggio.

Ora però resta il mistero: come ha fatto l'iPhone a surriscaldarsi al punto da prendere quasi fuoco? Per ora, le autorità australiane stanno indagando sull'accaduto: l'iPhone è stato consegnato all'Australian Transport Safety Bureau per essere analizzato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

[img:96ff3d9822]http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2010/12/milestone-2-esplode.jpg[/img:96ff3d9822] link ma che modello era? anche il mio primo cellulare era un motorola....il mattoncino! EDIT: ecco un esplosione di un "fiammante" galaxy s II... Leggi tutto
3-12-2011 09:47

Si devono fare certi paragoni e bisogna aprire gli occhi. La tecnologia col tempo progredisce e dovrebbe dare prodotti migliori, più affidabili e invece loro cosa fanno? Producono m....a a bassissimo costo ma a te la fanno pagare a peso d'oro. Basta farsi prendere per il c...o! Un po' di deflazione della domanda servirebbe a farli... Leggi tutto
2-12-2011 13:04

Non si possono fare questi paragoni, secondo me. Oggi, a causa di questa tecnologia spinta, i componenti vengono sfruttati al massimo e spesso il rischio è quello di "rottamare" presto l'oggetto. Non è un caso che i prodotti, in genere, di oggi durano molto meno di quelli di 20 e più anni fa.
2-12-2011 08:59

Non mi risultano onestamente casi di batterie bruciate con conseguente distruzione del telefono sicuramente per quello che riguarda Motorola che è ben più di Apple che produce e vende telefoni cellulari e quindi ha avuto ben più probabilità che certi incidenti, statisticamente, accadessero. Il mio primo motorola l'ho preso quando tu eri... Leggi tutto
2-12-2011 08:29

no, perchè esplodono anche cellulari di 600 euro di altre marche, come il droid 2. Spesso Apple riconosce la garanzia per questi casi, addirittura a volte anche se è scaduta. link La discussione garanzia mi fa venire in mente il recente caso del Nokia N900, prenotabile online a ottobre e consegnato a dicembre agli utenti, ma la... Leggi tutto
1-12-2011 10:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (2071 voti)
Ottobre 2025
Copilot Vision arriva in Italia: ora l'assistente "vede" il desktop e può eseguire comandi sul PC
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 ottobre


web metrics