WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2024]

whatsapp trascrizione messaggi vocali
Immagine: WhatsApp.

Era stata annunciata lo scorso luglio e ora è finalmente entrata nella versione stabile di WhatsApp: la trascrizione dei messaggi vocali è adesso realtà.

Come sempre accade in questi casi, la funzione viene messa a disposizione degli utenti progressivamente: alcuni pertanto la riceveranno subito, per altri occorrerà un po' di tempo (tipicamente qualche settimana).

Per verificare se essa sia già presente, occorre aprire il menu delle Impostazioni, selezionare Chat, e quindi Trascrizione dei messaggi vocali. Da lì è possibile, oltre che attivare o disattivare l'opzione, anche selezionare la lingua che sarà usata dal testo trascritto.

In questa prima fase, le lingue supportate sono inglese, portoghese, spagnolo e russo, ma la lista è destinata ad allungarsi.

Sfruttare la funzione di trascrizione non è complicato: è sufficiente tenere il dito sul messaggio vocale di cui interessa la trascrizione e selezionare Trascrivi dal menu che apparirà.

L'operazione - assicura WhatsApp - avviene interamente sul dispositivo «in modo che nessun altro, nemmeno WhatsApp, possa ascoltare o leggere i tuoi messaggi personali».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
WhatsApp, si potrà messaggiare anche con altre piattaforme
WhatsApp, basta un'email per disattivare qualsiasi account

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Con un po di IA anche questo lo risolveranno a breve... Leggi tutto
30-11-2024 14:44

Questo articolo mi era sfuggito - grazie Milton per averlo citato - me lo sono letto e lo sottoscrivo riga per riga e parola per parola. Leggi tutto
30-11-2024 14:44

Per ora... :twisted: Leggi tutto
26-11-2024 13:49

E' questo il problema, i vocali non sono ricercabili. Se cerchi un'informazione devi ascoltarti decine di vocali che non c'entrano nulla. Per questo non rispondo mai ad un vocale con un vocale (cioè in realtà non mando quasi mai vocali...), così almeno la mi risposta è ricercabile. By(t)e Leggi tutto
26-11-2024 11:22

Io invece (come altri, per fortuna) penso sia l'ennesimo strumento per impigrire ed instupidire la gente. Una bella definizione che condivido e qui riporto: Andrea Coccia scriveva su Linkiesta che «i messaggi vocali sono ridicoli, spesso imbarazzanti per chi li riceve, ma sono anche l’ultimo atto della vittoria dell’ego sulla... Leggi tutto
25-11-2024 15:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2280 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics