Ripetitore sul tetto? I condomini paghino la tassa

A Novara un comitato contro l'installazione di un ripetitore di telefonia mobile chiede alla Guardia di Finanza di indagare se i condomini dichiarano il reddito percepito dalla concessione del tetto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2007]

antenna

A Novara il comitato di quartiere che si oppone all'installazione dell'antenna Tim a Villaggio Dalmazia, un'antenna apparsa improvvisamente al centro del popoloso quartiere, va giù duro contro il Comune che ha concesso l'autorizzazione.

I promotori del comitato chiedono al Comune di estendere anche ai tanti condomini della città che ospitano sul tetto un ripetitore di telefonia mobile la convenzione appena stipulata fra l'amministrazione comunale e il locale comando della Guardia di Finanza, per scovare i furbetti che si fingono nullatenenti o poveri per pagare di meno o per niente mense e asili, o per ottenere sussidi sociali.

Il sospetto grave è che nessuno o quasi di questi condomini denunci al fisco l'affitto che percepiscono dalle varie Tim, Vodafone, Wind e H3G, e che il business delle antenne sia anche una sacca di forte evasione fiscale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

ecologici nn tanto. guarda l'iphone quanti materiali inquinanti contiene. articolo di Zeusnews di qualche settimana fa... certo nn tolgo la questione del sovraffollamento dei cellulari in italia, che è cmq da definirsi grave! Leggi tutto
13-11-2007 22:11

{lupopz}
una repubblica fondata sull'invidia Leggi tutto
5-11-2007 20:29

Ci vuole coerenza ! Leggi tutto
5-11-2007 09:10

Al solito. Si lamentano per un'antenna in piu' ma poi se non hanno campo sui loro 2-3 cellulari (il proprio, quello aziendale e quello della figlia 13enne) sono i primi a lamentarsi. Ma non hanno altro da fare? O forse volevano loro quell'antenna per diminuire le spese condominiali con l'affitto del tetto ma la maggioranza del... Leggi tutto
4-11-2007 23:25

antennaioli e non Leggi tutto
4-11-2007 18:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2312 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics