Studente fabbrica in casa un taser. Arrestato

Aveva trovato su Internet le istruzioni per trasformare una fotocamera in un taser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2008]

Studente fabbrica in casa un taser, arrestato

Su Internet si trova di tutto, anche come trasformare una normale fotocamera in un taser, l'arma "umanitaria" che non uccide ma trasmette una scossa elettrica; almeno, dovrebbe essere innocua se non si soffre di cuore o si porta un pacemaker, sebbene Amnesty International conti 142 morti a causa di un taser a partire dal 2001.

Comunque sia, un quattordicenne americano, trovate le istruzioni in Rete, pare abbia deciso di tentare l'esperimento in proprio e di portare il risultato a scuola per mostrarlo ai compagni.

Nessuno studente è stato colpito dalla scarica elettrica, ma l'apparecchio ha subito attirato l'attenzione di un sorvegliante che ha confiscato la fotocamera modificata dopo averne (forse) subito anche l'effetto. Il ragazzo, quindi, è stato arrestato per aver portato un'arma a scuola.

Secondo il padre dello studente, suo figlio non avrebbe modificato la macchina fotografica in alcun modo, ma l'avrebbe solo aperta, smontata, e dimostrato che premendo il pulsante si riceveva una scossa. Il che non riuscirebbe a rientrare non soltanto nella definizione di arma, ma nemmeno in quella di strumento pericoloso.

La polizia, invece, ritiene che la fotocamera da elettroshock sia in tutto e per tutto un'arma, analogamente a un vero taser.

Lo studente è stato sospeso per 10 giorni dalla scuola, anche se per il momento può ancora frequentare, visto che un appello è in corso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Che la polizia possa arrestare con le motivaizoni più assurde è noto e assodato. Nel caso invece tu dicessi che la bufala è che si possa creare un taser da una fotocamera: se leggi l'articolo vedi che quella è "solo" l'accusa della polizia Però la polizia l'ha arrestato, sostenendo sia un'arma pericolosa. Leggi tutto
7-4-2008 09:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2588 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics