Studente fabbrica in casa un taser. Arrestato

Aveva trovato su Internet le istruzioni per trasformare una fotocamera in un taser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2008]

Studente fabbrica in casa un taser, arrestato

Su Internet si trova di tutto, anche come trasformare una normale fotocamera in un taser, l'arma "umanitaria" che non uccide ma trasmette una scossa elettrica; almeno, dovrebbe essere innocua se non si soffre di cuore o si porta un pacemaker, sebbene Amnesty International conti 142 morti a causa di un taser a partire dal 2001.

Comunque sia, un quattordicenne americano, trovate le istruzioni in Rete, pare abbia deciso di tentare l'esperimento in proprio e di portare il risultato a scuola per mostrarlo ai compagni.

Nessuno studente è stato colpito dalla scarica elettrica, ma l'apparecchio ha subito attirato l'attenzione di un sorvegliante che ha confiscato la fotocamera modificata dopo averne (forse) subito anche l'effetto. Il ragazzo, quindi, è stato arrestato per aver portato un'arma a scuola.

Secondo il padre dello studente, suo figlio non avrebbe modificato la macchina fotografica in alcun modo, ma l'avrebbe solo aperta, smontata, e dimostrato che premendo il pulsante si riceveva una scossa. Il che non riuscirebbe a rientrare non soltanto nella definizione di arma, ma nemmeno in quella di strumento pericoloso.

La polizia, invece, ritiene che la fotocamera da elettroshock sia in tutto e per tutto un'arma, analogamente a un vero taser.

Lo studente è stato sospeso per 10 giorni dalla scuola, anche se per il momento può ancora frequentare, visto che un appello è in corso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Che la polizia possa arrestare con le motivaizoni più assurde è noto e assodato. Nel caso invece tu dicessi che la bufala è che si possa creare un taser da una fotocamera: se leggi l'articolo vedi che quella è "solo" l'accusa della polizia Però la polizia l'ha arrestato, sostenendo sia un'arma pericolosa. Leggi tutto
7-4-2008 09:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2349 voti)
Marzo 2026
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 marzo


web metrics