Studente fabbrica in casa un taser. Arrestato

Aveva trovato su Internet le istruzioni per trasformare una fotocamera in un taser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2008]

Studente fabbrica in casa un taser, arrestato

Su Internet si trova di tutto, anche come trasformare una normale fotocamera in un taser, l'arma "umanitaria" che non uccide ma trasmette una scossa elettrica; almeno, dovrebbe essere innocua se non si soffre di cuore o si porta un pacemaker, sebbene Amnesty International conti 142 morti a causa di un taser a partire dal 2001.

Comunque sia, un quattordicenne americano, trovate le istruzioni in Rete, pare abbia deciso di tentare l'esperimento in proprio e di portare il risultato a scuola per mostrarlo ai compagni.

Nessuno studente è stato colpito dalla scarica elettrica, ma l'apparecchio ha subito attirato l'attenzione di un sorvegliante che ha confiscato la fotocamera modificata dopo averne (forse) subito anche l'effetto. Il ragazzo, quindi, è stato arrestato per aver portato un'arma a scuola.

Secondo il padre dello studente, suo figlio non avrebbe modificato la macchina fotografica in alcun modo, ma l'avrebbe solo aperta, smontata, e dimostrato che premendo il pulsante si riceveva una scossa. Il che non riuscirebbe a rientrare non soltanto nella definizione di arma, ma nemmeno in quella di strumento pericoloso.

La polizia, invece, ritiene che la fotocamera da elettroshock sia in tutto e per tutto un'arma, analogamente a un vero taser.

Lo studente è stato sospeso per 10 giorni dalla scuola, anche se per il momento può ancora frequentare, visto che un appello è in corso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Che la polizia possa arrestare con le motivaizoni più assurde è noto e assodato. Nel caso invece tu dicessi che la bufala è che si possa creare un taser da una fotocamera: se leggi l'articolo vedi che quella è "solo" l'accusa della polizia Però la polizia l'ha arrestato, sostenendo sia un'arma pericolosa. Leggi tutto
7-4-2008 09:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3142 voti)
Settembre 2026
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics