Video su YouTube censurati, gli utenti si ribellano

La legge americana sul copyright è stata usata da uno studio legale americano per chiedere la rimozione dei filmati critici verso Scientology.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2008]

Scientology usa il Dmca per censurare YouTube?

L'American Rights Counsel Llc, studio legale di cui non si sente parlare se non quando si tratta di video rimossi da YouTube, ha fatto le cose in grande e ha inviato in 12 ore più di 4.000 richieste perché venissero rimossi dal popolare sito di condivisione video altrettanti filmati critici verso Scientology.

Gli utenti di YouTube che avevano immesso quei filmati sono passati al contrattacco, inviando delle contro-notifiche e ottenendo per lo più che i video tornassero online.

I legami tra l'American Rights Counsel Llc e Scientology non sono chiari, né si sa se davvero il primo rappresenti legalmente la seconda; certo è che non si tratta della prima volta che Scientology si appella al Digital Millennium Copyright Act per ottenere il silenzio delle voci critiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Insomma abbiamo capito che anche Dio, Maometto e chi come loro adesso adottano la restrizione, cioè siamo liberi di manifestare il pensiero solo se questo è a favore. E' questo che dice Dio o Maometto o altri simili? Loro non centrano nulla perchè a prescindere dal fatto che esistono o no i libri come la bibbia o il corano li hanno... Leggi tutto
19-9-2008 15:38

si esatto.. a quella inglese. bè insomma tornando a scientology , è una macchia per loro. Leggi tutto
19-9-2008 14:30

Questo da a significare che si è perso il vero senso della religiosità. Leggi tutto
17-9-2008 11:37

Beh no, io mi riferivo a posizioni "ufficiali". (Vedi varie fatwa islamiche contro chi è blasfemo o apostata o simile, Vedi contestatori uccisi come eretici dalla Chiesa cristiana. Proprio "confessioni minori" non mi paiono) (La questione su Wikipedia inglese, mi pare diversa -se è ti riferisci a quello che penso... Leggi tutto
16-9-2008 18:51

bravo vero anche questo.. Leggi tutto
16-9-2008 18:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1899 voti)
Ottobre 2026
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics