Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1469

Symantec Norton\'s Top 10 Riskiest Online Cities Hot!

Segnalazioni - Symantec ha stilato una classifica delle dieci città più colpite dalle minacce che provengono da Internet. Con qualche sorpresa. (6 commenti)
23-03-2010
Hot! Skipfish Google vulnerabilità web application

News - Skipfish è uno strumento open source creato da Google per testare la sicurezza delle web application. (1 commento)
23-03-2010
Firefox 3.6.2 falla critica WOFF Hot!

Sicurezza - L'ultima versione risolve alcune vulnerabilità, compresa una classificata come critica e che ha costretto a stringere i tempi. (1 commento)
23-03-2010
Hot! Apple videogame iPhone quote Nintendo Sony

News - iPhone e iPod Touch si stanno imponendo come piattaforme per i videogame a scapito delle console portatili tradizionali. (10 commenti)
23-03-2010
Russia domini .ru scam spam passaporto Hot!

News - Registrare un indirizzo .ru sarà più difficile e richiederà di esibire un documento d'identità. Basterà come deterrente contro il cybercrime? (6 commenti)
23-03-2010
Hot! Google lascia Cina dirotta utenti Hong Kong

News - Il motore di ricerca chiude gli uffici e reindirizza gli utenti cinesi sul proprio portale della vicina Hong Kong. (3 commenti)
23-03-2010
Berlusconi Agcom Quarto Grado Hot!

Editoriale - Perché Berlusconi non chiede ai suoi figli la chiusura della trasmissione "Quarto Grado" che fa i processi in tv? (37 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 23-03-2010
Hot!

Flash - Prima dei rilasci ufficiali, EA pubblicherà una demo scaricabile a pagamento per fornire all'azienda un feedback sui giochi. (6 commenti)
23-03-2010
vav Hot!

Sicurezza - Dopo Windows Genuine, ora anche un antivirus blocca i sistemi operativi a 64 bit di Microsoft. Il balletto dei falsi positivi può portare a reinstallare il sistema. (6 commenti)
di Dodi Casella, 23-03-2010
Hot! SanDisk 32 GB MicroSD SDHC 32 nanometri x3

Maipiusenza - SanDisk ha spostato in là il limite massimo di capienza delle schede MicroSD grazie alla tecnologia a 32 nanometri. (5 commenti)
23-03-2010
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1542 voti)
Leggi i commenti (77)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile

web metrics