Electronic Arts inventa il beta testing a pagamento

Prima dei rilasci ufficiali, EA pubblicherà una demo scaricabile a pagamento per fornire all'azienda un feedback sui giochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2010]

Secondo quanto dichiarato dall'analista Michael Pachter, Electronic Arts ha in mente una nuova strategia per il mondo dei videogiochi: prima del rilascio della versione definitiva di un videogame, pubblicare un Premium Downloadable Content - ossia una demo scaricabile che consenta 3 o 4 ore di gioco - a 10 o 15 dollari.

I giocatori, attirati dalla possibilità di un'anteprima, scaricheranno la demo (dopo aver pagato), la testeranno e forniranno un feedback a EA, che potrà così perfezionare il prodotto finito, naturalmente da acquistare a prezzo pieno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

L'idea era geniale se il gioco finito veniva pagato meno del prezzo della demo scaricabile... Diventava una specie di rata... Così da solo che fastidio...
24-3-2010 07:39

Il bello è che sicuramente troveranno una marea di ragazzini scemi ansiosi di pagare...
24-3-2010 06:12

Ma una volta non era il contrario?
23-3-2010 23:37

Non male come idea: facendo testare gratuitamente i prodotti potrebbero essere tacciati di sfruttamento invece così ci guadagnano e lo possono spacciare come servizio di anteprima :wink:
23-3-2010 22:21

Quoto pienamente giogio come ma come si fa a pagare una versione di prova testarlo, non sfruttarlo a pieno e poi avere la pretesa da parte delle EA che alla fine dopo che l'incauto acquirente di questa copia demo abbia scoperto eventuali bug o difetti acquisti la copia definitiva... Cioè scusatemi l?EA non fa prima a dare diritto a chi... Leggi tutto
23-3-2010 22:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3602 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics