Le dieci città maggiormente a rischio cybercrimine

Symantec ha stilato una classifica delle dieci città più colpite dalle minacce che provengono da Internet. Con qualche sorpresa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2010]

Symantec Norton's Top 10 Riskiest Online Cities

Alcune città sono peggio di altre: ci sono zone i cui abitanti sono più facilmente vittime del cybercrimine, sia esso rappresentato da spam, scam o da malware che infettano i Pc.

Symantec e Sperling's BestPlaces hanno unito le proprie forze e stilato una classifica delle 10 città americane più pericolose, battezzata Norton's Top 10 Riskiest Online Cities".

Per ogni città presa in esame le due aziende hanno preso in considerazione il numero degli attacchi di malware, dei computer zombie, dei Pc infetti, i livelli di accesso a Internet e il numero degli hotspot Wi-Fi e per ogni categoria hanno assegnato un punteggio.

Il titolo di città più pericolosa degli Stati Uniti va a Seattle, che distanzia di parecchio Boston, seconda classificata; Washington è terza, seguita da San Francisco, Raleigh, Atlanta, Minneapolis, Denver, Austin e Portland.

Marian Merritt, di Symantec, ha spiegato come sia possibile che una città risulti più pericolosa rispetto a un'altra dal punto di vista delle minacce che colpiscono via Internet.

"I residenti di queste città hanno un'istruzione elevata, sono benestanti, e molti usano la tecnologia in molti modi durante tutta la giornata" ha chiarito Merritt. "Sono questi comportamenti che hanno a che fare con il rischio accresciuto [di essere colpiti da minacce via Internet] e non tanto l'indirizzo a cui vivono".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Grande etabeta! :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
25-3-2010 02:14

E' la patria di Francesco Amadori! :lol: Leggi tutto
24-3-2010 19:24

beh, non per difendere microcefal.... me ne guardo bene :wink: però potrebbe anche essere che la suddetta abbia parecchi computer infetti APPOSITAMENTE per studiare l'infezione stessa... e per poter provare tutte o comunque parecchie "combinazioni" di pc ne servono parecchi, ma parecchi TANTI! ovviamente tutti collegati... Leggi tutto
24-3-2010 17:46

Perché Cesena? Leggi tutto
24-3-2010 14:38

{Giglielmo}
Seattle la piu` pericolosa? E` giustissimo...!!! Leggi tutto
24-3-2010 13:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (324 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics