Le dieci città maggiormente a rischio cybercrimine

Symantec ha stilato una classifica delle dieci città più colpite dalle minacce che provengono da Internet. Con qualche sorpresa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2010]

Symantec Norton's Top 10 Riskiest Online Cities

Alcune città sono peggio di altre: ci sono zone i cui abitanti sono più facilmente vittime del cybercrimine, sia esso rappresentato da spam, scam o da malware che infettano i Pc.

Symantec e Sperling's BestPlaces hanno unito le proprie forze e stilato una classifica delle 10 città americane più pericolose, battezzata Norton's Top 10 Riskiest Online Cities".

Per ogni città presa in esame le due aziende hanno preso in considerazione il numero degli attacchi di malware, dei computer zombie, dei Pc infetti, i livelli di accesso a Internet e il numero degli hotspot Wi-Fi e per ogni categoria hanno assegnato un punteggio.

Il titolo di città più pericolosa degli Stati Uniti va a Seattle, che distanzia di parecchio Boston, seconda classificata; Washington è terza, seguita da San Francisco, Raleigh, Atlanta, Minneapolis, Denver, Austin e Portland.

Marian Merritt, di Symantec, ha spiegato come sia possibile che una città risulti più pericolosa rispetto a un'altra dal punto di vista delle minacce che colpiscono via Internet.

"I residenti di queste città hanno un'istruzione elevata, sono benestanti, e molti usano la tecnologia in molti modi durante tutta la giornata" ha chiarito Merritt. "Sono questi comportamenti che hanno a che fare con il rischio accresciuto [di essere colpiti da minacce via Internet] e non tanto l'indirizzo a cui vivono".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Grande etabeta! :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
25-3-2010 02:14

E' la patria di Francesco Amadori! :lol: Leggi tutto
24-3-2010 19:24

beh, non per difendere microcefal.... me ne guardo bene :wink: però potrebbe anche essere che la suddetta abbia parecchi computer infetti APPOSITAMENTE per studiare l'infezione stessa... e per poter provare tutte o comunque parecchie "combinazioni" di pc ne servono parecchi, ma parecchi TANTI! ovviamente tutti collegati... Leggi tutto
24-3-2010 17:46

Perché Cesena? Leggi tutto
24-3-2010 14:38

{Giglielmo}
Seattle la piu` pericolosa? E` giustissimo...!!! Leggi tutto
24-3-2010 13:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (8002 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 novembre


web metrics