Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1999

Fredrik Neij e Peter Sunde Hot!

News - Le attività della Baia sarebbero protette dalla Convenzione sui diritti dell'uomo.
21-06-2012
Hot! cabina telefonica Sip

Sondaggi - Quale di queste cose hai fatto in una cabina telefonica, almeno una volta nella vita? (24 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 21-06-2012
windows phone 8 Hot!

News - Interfaccia personalizzabile, supporto ai chip multicore e alle schede SD e codice in comune con Windows 8. Le novità del nuovo sistema di Microsoft per gli smartphone. (2 commenti)
21-06-2012
Hot! amazon barnes noble cartello ebook

News - Secondo Barnes & Noble, la condanna del cartello degli e-book creato da Apple restituirà ad Amazon il monopolio. (21 commenti)
21-06-2012
macchina turing lego Hot!

Maipiusenza - Grazie ai famosi mattoncini il modello astratto di computer ideato dal grande matematico diventa una macchina vera. (4 commenti)
21-06-2012
Hot! disco artificiale 01

News - Si comporta proprio come un disco sano e permette di dare un addio definitivo al mal di schiena causato dai dischi usurati. (4 commenti)
21-06-2012
gigapixel camera Hot!

Maipiusenza - Realizzata unendo 98 microcamere, può arrivare anche a 50 gigapixel. (6 commenti)
21-06-2012
Hot! bev twitter tweet tea

News - Invece di monetine, questo distributore automatico accetta soltanto post su Twitter. (1 commento)
21-06-2012
tablet microsoft crash Hot!

News - ''È per questo che non lo stiamo ancora distribuendo?'' [Video] (14 commenti)
di Paolo Attivissimo, 21-06-2012
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1708 voti)
Leggi i commenti (6)
Agosto 2026
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Steam, fuga di dati in Europa: compromessi indirizzi e contatti
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 agosto

web metrics