Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2089

Topless Ospedale Valdese Hot!

News - Centinaia di donne si fanno riprendere a seno nudo per evitare la chiusura dell'Ospedale Valdese di Torino. YouTube rimuove il video ma è ancora visibile. (8 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 07-12-2012
Hot! slice keyboard

Maipiusenza - Slice Keyboard è una tastiera virtuale decisamente innovativa che permette di scrivere sui touchscreen senza dover guardare i tasti. (6 commenti)
07-12-2012
hp hotspot laserjet pro m1218nfs Hot!

Maipiusenza - Permette di collegare fino a 8 dispositivi Wi-Fi, stampare direttamente e sfruttare la tecnologia AirPrint di Apple. (4 commenti)
07-12-2012
Hot! telecom

News - Il consiglio di amministrazione dell'azienda nega la partecipazione a Sawiris ma accetta lo scorporo della Rete con la Cassa Depositi e Prestiti. (8 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-12-2012
TL WDR4300 02 Hot!
In Prova: TP-Link WDR4300. (5 commenti)
di Raffaello De Masi, 07-12-2012
Hot! iphone 4s and samsung galaxy s2

Sondaggi - Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone? (15 commenti)
08-12-2012
plugg radio tappo Hot!

Maipiusenza - Plugg è una radio digitale che si accende togliendo l'apposito tappo di sughero. (1 commento)
06-12-2012
Hot! ragazze cellulare

News - Secondo una singolare tesi, il cellulare incoraggerebbe le relazioni extraconiugali e danneggerebbe il tessuto morale della società. (2 commenti)
08-12-2012
wandant Hot!

News - Wandant è un collare tecnologico che misura la salute del cane e carica online tutti i dati raccolti. (2 commenti)
06-12-2012
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2069 voti)
Leggi i commenti (26)
Settembre 2026
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 settembre

web metrics