La tastiera circolare per i tablet

Slice Keyboard è una tastiera virtuale decisamente innovativa che permette di scrivere sui touchscreen senza dover guardare i tasti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2012]

slice keyboard

Se esiste un tipo di software di cui Android non soffre certo la scarsità questo è rappresentato dalle tastiere virtuali.

All'interno della vasta offerta, però, ci sono alcuni prodotti che si distinguono particolarmente dai concorrenti. Uno dei più curiosi è Slice Keyboard.

Anziché occupare la parte inferiore dello schermo con la riproduzione dei classici tasti, Slice Keyboard mostra sei cerchi sui quali appoggiare le dita.

Ogni dito poggiato fa apparire un menu circolare che include i tasti con le lettere, da raggiungere con le dita in quel momento libere; i tasti funzione (Invio, Shift e via di seguito) sono progettati per essere attivati dai mignoli.

Un video dimostrativo chiarisce il funzionamento di questa particolare tastiera meglio di ogni parola: lo riportiamo più sotto.

Sondaggio
Che cos'Ŕ che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocitÓ di connessione

Mostra i risultati (3839 voti)
Leggi i commenti (15)

Secondo i suoi creatori, Slice Keyboard permette di digitare senza dover guardare lo schermo (cosa difficile con i touchscreen) e permette di personalizzare la posizione dei tasti per meglio adattarsi alle dita di ciascuno. Dispone inoltre di tasti per la punteggiatura e i caratteri speciali e persino di un tastierino numerico.

Slice Keyboard funziona sui tablet con una diagonale di almeno 7 pollici ed è disponibile in versione Demo su Google Play affinché possa essere provata prima di un eventuale acquisto: la versione completa costa 3,83 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Samsung la tastiera senza tastiera per lo smartphone
Swype esce dalla beta: la tastiera virtuale costa 76 cent
La tastiera Bluetooth per Pc, smartphone e tablet
Coverboard magnetica con tastiera
HP ElitePad 900, tablet con Windows 8
La tastiera virtuale che sta in un portachiavi
La tastiera col display per vedere cosa digiti
La tastiera che si pu˛ lavare sotto l'acqua
Tastiera NFC per smartphone
Touchscreen per non vedenti, con tasti in rilievo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Certo che giocare a Space Invaders con quella tastiera Ŕ un bel casino! beh tutti gli insegnanti di dattilografia si strapperanno i capelli nel vedere la tastiera 10 dita ridotta a 6! Sembra quasi minority report con un po' di fantasia :)
10-12-2012 09:05

Ok provata la versione demo. Strano perchŔ la demo ha 2,5 come voto, la commerciale ha 4,5....boh? Cmq l'idea FORSE non sarebbe male, ma ha un difetto grosso e cioŔ che non Ŕ comodo, a meno che non siate dei contorsionisti. Esperti tra l'altro, e pure parecchio :)
9-12-2012 17:41

Io quasi quasi una provatina gliela darei....anzi, qualcuno ha qualche buona tastiera da suggerirmi? :)
9-12-2012 15:35

Ma se giÓ con fatica abbiamo imparato finalmente a ricordarci la posizione delle lettere su una qwerty, figuratevi questa... ╚ impossibile! Che utilitÓ ha una tastiera per tablet che tiene impegnate sei dita? Come lo reggo il device? Io uso le altre dita dietro il tablet e con i pollici digito... Penso che non venderanno nulla...
9-12-2012 10:42

LOL ;)
8-12-2012 12:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilitÓ di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
╚ una novitÓ giusta e moderna.
╚ un obbligo (costoso) in pi¨, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarÓ lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2431 voti)
Febbraio 2020
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Tutti gli Arretrati


web metrics