La tastiera circolare per i tablet

Slice Keyboard è una tastiera virtuale decisamente innovativa che permette di scrivere sui touchscreen senza dover guardare i tasti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2012]

slice keyboard

Se esiste un tipo di software di cui Android non soffre certo la scarsità questo è rappresentato dalle tastiere virtuali.

All'interno della vasta offerta, però, ci sono alcuni prodotti che si distinguono particolarmente dai concorrenti. Uno dei più curiosi è Slice Keyboard.

Anziché occupare la parte inferiore dello schermo con la riproduzione dei classici tasti, Slice Keyboard mostra sei cerchi sui quali appoggiare le dita.

Ogni dito poggiato fa apparire un menu circolare che include i tasti con le lettere, da raggiungere con le dita in quel momento libere; i tasti funzione (Invio, Shift e via di seguito) sono progettati per essere attivati dai mignoli.

Un video dimostrativo chiarisce il funzionamento di questa particolare tastiera meglio di ogni parola: lo riportiamo più sotto.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3802 voti)
Leggi i commenti (15)

Secondo i suoi creatori, Slice Keyboard permette di digitare senza dover guardare lo schermo (cosa difficile con i touchscreen) e permette di personalizzare la posizione dei tasti per meglio adattarsi alle dita di ciascuno. Dispone inoltre di tasti per la punteggiatura e i caratteri speciali e persino di un tastierino numerico.

Slice Keyboard funziona sui tablet con una diagonale di almeno 7 pollici ed è disponibile in versione Demo su Google Play affinché possa essere provata prima di un eventuale acquisto: la versione completa costa 3,83 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Swype esce dalla beta: la tastiera virtuale costa 76 cent
La tastiera Bluetooth per Pc, smartphone e tablet
Coverboard magnetica con tastiera
HP ElitePad 900, tablet con Windows 8
La tastiera virtuale che sta in un portachiavi
La tastiera col display per vedere cosa digiti
La tastiera che si può lavare sotto l'acqua
Tastiera NFC per smartphone
Touchscreen per non vedenti, con tasti in rilievo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Certo che giocare a Space Invaders con quella tastiera è un bel casino! beh tutti gli insegnanti di dattilografia si strapperanno i capelli nel vedere la tastiera 10 dita ridotta a 6! Sembra quasi minority report con un po' di fantasia :)
10-12-2012 09:05

Ok provata la versione demo. Strano perchè la demo ha 2,5 come voto, la commerciale ha 4,5....boh? Cmq l'idea FORSE non sarebbe male, ma ha un difetto grosso e cioè che non è comodo, a meno che non siate dei contorsionisti. Esperti tra l'altro, e pure parecchio :)
9-12-2012 17:41

Io quasi quasi una provatina gliela darei....anzi, qualcuno ha qualche buona tastiera da suggerirmi? :)
9-12-2012 15:35

Ma se già con fatica abbiamo imparato finalmente a ricordarci la posizione delle lettere su una qwerty, figuratevi questa... È impossibile! Che utilità ha una tastiera per tablet che tiene impegnate sei dita? Come lo reggo il device? Io uso le altre dita dietro il tablet e con i pollici digito... Penso che non venderanno nulla...
9-12-2012 10:42

LOL ;)
8-12-2012 12:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (3645 voti)
Ottobre 2019
MacOS Catalina, controllate le applicazioni prima di migrare
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Tutti gli Arretrati


web metrics