Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2150

apple siri due anni Hot!

News - Ogni comando o richiesta viene conservato da Apple: lo scopo è fare test per migliorare il prodotto. (2 commenti)
22-04-2013
Hot! archos smartphone line

Maipiusenza - Tre modelli economici basati su Android 4 per soddisfare tutte le esigenze. (1 commento)
22-04-2013
HTC One Silver Hot!

Maipiusenza - Il nuovo smartphone di punta è in vendita da maggio: processore quad core, Android 4.1.2 e fotocamera Ultrapixel tra le caratteristiche di punta. (1 commento)
22-04-2013
Hot! secretbook google chrome

Segnalazioni - Ogni foto caricata sul social network può nascondere un messaggio segreto grazie all'estensione per Chrome creata da uno studente di Oxford. (2 commenti)
22-04-2013
tim cook and steve jobs Hot!

News - Secondo Forbes l'azienda di Cupertino sarebbe pronta a dare il benservito a Tim Cook, nella speranza che tornino i giorni di gloria. (8 commenti)
22-04-2013
Hot! fotocamera manovella

Maipiusenza - Ha un sensore da 3 megapixel e, grazie alla manovella, al pannello solare e alla porta USB, un'autonomia praticamente illimitata. (5 commenti)
22-04-2013
simcity update Hot!

News - L'update corregge 26 bug ma non incorpora la desiderata modalità offline. (2 commenti)
22-04-2013
Hot! smartphone microscopio

Maipiusenza - Un semplice accessorio trasforma un comune smartphone in un microscopio a fluorescenza.
22-04-2013
iss italy by night Hot!

News - Dirottare gli aerei col cellulare, Steve Jobs e l'idea del Mac, la sicurezza di WhatsApp, la febbre da Bitcoin, l'arrivo dei Google Glass e molto altro: aggiornamenti flash.
di Paolo Attivissimo, 22-04-2013
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1694 voti)
Leggi i commenti (6)
Aprile 2026
Google AI Overviews sbaglia il 10% delle risposte
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 aprile

web metrics