La fotocamera a manovella

Ha un sensore da 3 megapixel e, grazie alla manovella, al pannello solare e alla porta USB, un'autonomia praticamente illimitata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2013]

fotocamera manovella

Sun & Cloud Non disporrà delle funzioni più avanzate o del sensore con la maggiore risoluzione disponibile, ma ha una caratteristica unica: un'autonomia praticamente illimitata.

Ideata dalla giapponese Superheadz e venduta online a 199 dollari da AC Gears, ha un look piuttosto rétro e una manovella che consente la ricarica manuale della batteria interna.

Un pannello solare evita di dover utilizzare la manovella per lo meno nelle belle giornate, e una porta USB consente di adoperare un sistema più tradizionale per la ricarica.

Il sensore di cui Sun & Cloud dispone è da 3 megapixel, mentre le foto scattate con questa fotocamera si possono salvare su una scheda microSD o microSDHC (rispettivamente da 2 Gbyte e 16 Gbyte al massimo); non manca un flash a LED.

Il software mette a disposizione 15 filtri già integrati e tre modalità di scatto: normale (da 150 cm a infinito), ritratto (tra i 60 e i 150 cm) e macro (25 - 35 cm).

Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4546 voti)
Leggi i commenti (12)

La fotocamera a manovella dispone anche di un microfono e si può adoperare per registrare dei video, anche se la risoluzione sarà limitata a 640x480 pixel.

Sun & Cloud misura 6 x 6 x 8 pollici (15,2x15,2x20,3 cm) e pesa 200 grammi.

fotocamera manovella1

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Foto HDR dal cellulare, con un solo scatto
Una Polaroid con Android, Wi-Fi e lenti intercambiabili
Il distributore automatico a manovella
Nokia presenta il caricabatterie a pedali

Commenti all'articolo (5)


A parte l'aspetto da mini lavatrice, l'idea non è malvagia, certo il prezzo è altino...
28-4-2013 10:14

Dotarsi di un caricatore di batterie a celle solari e usare una vecchia macchina con pile AA non è meglio? Tra l'altro il caricatore può servire per un sacco di altre cose.
25-4-2013 17:53

meglio della nanovella è il sistema di ricarica inserito nell'impugnatura; il tutto risulta assai intuitivo,ergonomico, di minimo ingombro e utilizzabile anche da chi sia gravemente invalido.
23-4-2013 13:53

{gufonoioso}
FINALMENTE ! LE TORCE LED A DINAMO A MANOVELLA FUNZIONANO BENISSIMO ! Ne posseggo una e, data la efficienza dei LED, con pochi giri va avanti per parecchi minuti a fare luce... I pannelli solari sono come l'alimentazione tramite USB. Quando ti serve fare la foto scopri che hai dimenticato di cambiare le pile o di ricaricare gli... Leggi tutto
22-4-2013 22:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra gli anni '20 e gli anni '40 del XX secolo
Baby boomers: i nati tra gli anni '40 e l'inizio degli anni '60 del XX secolo
Generazione X: i nati tra gli anni '60 e l'inizio degli anni '80 del XX secolo
Generazione Y (o Millennials): i nati tra gli anni '80 del XX secolo e il 2000
Generazione Z: i nati dal 2000
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dal 2010

Mostra i risultati (2431 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics