Il distributore automatico a manovella

Se manca l'energia elettrica, un po' di esercizio fisico permette di ottenere ugualmente i prodotti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2012]

distributore automatico manovella

Utilizzare un distributore automatico può essere un grosso problema se manca l'energia elettrica.

In un Paese come il Giappone, che più di un anno fa ha dovuto affrontare le conseguenze del terremoto e dello tsunami, far sì che i distributori funzionino anche quando non c'è corrente è più di uno sfizio: può essere una necessità. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (4183 voti)
Leggi i commenti (6)
Così l'azienda locale Sanden (che detiene il 30% del mercato globale delle "macchinette") ha ideato un distributore dotato di una manovella da utilizzare in caso di emergenza, quando nemmeno l'opzione solare è praticabile.

Il principio è semplice: la rotazione della manovella fornisce alla macchina abbastanza energia per distribuire sei o sette prodotti; il lato negativo è che occorrono 70 giri perché lo sforzo sia efficace.

Una volta compiuto l'esercizio, occorrono 20 secondi prima che il distributore sia pronto; a quel punto si potranno ritirare i prodotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

in effetti forse sarebbe stato più pratico avere la manovella collegata direttamente agli ingranaggi che muovono il tutto piuttosto che non ad una piccola dinamo (suppongo). però l'idea è buona... garantire il servizio anche in una situazione di blackout.
28-3-2012 21:50

Direi che i giapponesi sono fondamentalmente feticisti tout court, basta dare un'occhiata alla sterminata produzione cine-cartografica del Sol Levante...
27-3-2012 12:34

Una cosa è certa, questi giapponesi sono feticisti dei distributori automatici...
27-3-2012 12:21

Il principio però era molto diverso... Leggi tutto
27-3-2012 08:44

Ah beh... allora... :lol: :lol: :lol:
26-3-2012 20:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3294 voti)
Giugno 2025
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 giugno


web metrics