Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2673

lampadina incandescenza mit Hot!

Maipiusenza - Emette anche una luce più simile a quella naturale. (12 commenti)
21-01-2016
Hot! spermbot

News - Si chiama Spermbot e potrebbe risolvere i problemi di infertilità maschili. (6 commenti)
20-01-2016
kids Hot!

Sicurezza - (4 commenti)
di Paolo Attivissimo, 21-01-2016
Hot! fallimento bitcoin

News - La criptovaluta sarebbe sull'orlo del collasso, secondo l'autorevole parere di Mike Hean. (30 commenti)
21-01-2016
gopro licenzia Hot!

News - Vendite in calo, oltre 100 persone perderanno il posto. (4 commenti)
21-01-2016
Hot! plutone monte wright vulcano ghiaccio

News - Il Monte Wright erutta ghiaccio anziché lava. (4 commenti)
20-01-2016
under armor smart shoe speedform gemini Hot!

Maipiusenza - Dotata di sensori e connettività Bluetooth, permette di fare a meno di braccialetti e smartwatch. (6 commenti)
21-01-2016
Hot! hololens realta virtuale

News - Goldman Sachs spiega perché. (3 commenti)
20-01-2016
cookie message Hot!

Sicurezza - (10 commenti)
di Paolo Attivissimo, 21-01-2016
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1446 voti)
Leggi i commenti (6)
Ottobre 2026
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre

web metrics