La scarpa intelligente che tiene traccia del tuo allenamento

Dotata di sensori e connettività Bluetooth, permette di fare a meno di braccialetti e smartwatch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2016]

under armor smart shoe speedform gemini

Gli apparecchi per monitorare le attività di fitness oggigiorno certo non mancano: bracciali e smartwatch, dotati dei sensori necessari, sono disponibili per tutti i gusti.

Però si tratta sempre di dispositivi "aggiuntivi", che in sé non sono indispensabili per fare attività fisica e ragionando su questo punto l'americana Under Armour ha deciso di sviluppare una "scarpa intelligente".

Presentata al CES di Las Vegas, si chiama SpeedForm Gemini 2 Record Equipped e contiene un accelerometro, una batteria e un trasmettitore Bluetooth, che invia i dati all'app UA Record, disponibile per iOS e Android.

In questo modo non è più necessario dotarsi di bracciale o smartwatch, perché la scarpa integra già quel che serve per tenere traccia della distanza percorsa, del ritmo e della durata. Tuttavia, per i più esigenti l'offerta di Under Armour comprende anche quel tipo di dispositivi.

Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1856 voti)
Leggi i commenti (12)

La SpeedForm Gemini 2 Record Equipped sarà in vendita a partire dal prossimo 29 febbraio al prezzo consigliato di 100 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{giovianni}
L'intelligenza si sta trasferendo nelle scarpe, lo sostengo da anni, ed ora ne ho le prove.
27-1-2016 11:54

Per ora c'è la toilette, per la mutanda, forse, bisognerà attendere ancora ma sicuramente ci arriveremo... :roll:
26-1-2016 19:17

A quando la mutanda "intelligente" che ti ricorda quando e' ora di andare in bagno, conta quante volte hai "prodotto" e condivide il tutto sui social network?
24-1-2016 19:31

Il mantenersi in forma e/o l'allenarsi diventano sempre più occasioni per far sfoggio dei più moderni gadget tecnologici... :roll:
24-1-2016 18:02

{zibaldino}
Tutto tranne che sentirsi e ascoltare il proprio corpo. Musica nelle orecchie, supersmartwatch al polso, scarpe collegate con il supersmartwatch, occhialini a realtà aumentata, drone che ti segue e ti filma... Apparecchiature sempre più sofisticate per dissociati sempre più gravi.
21-1-2016 21:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3562 voti)
Agosto 2022
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 agosto


web metrics