Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 953

La ragazza immagine di Telvia Hot!

News - Il Tribunale di Roma dà ragione a Telecom Italia: è giusto sospendere la linea se il provider non paga le bollette. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 22-08-2007
Hot! Particolare della schermata di wikipedia

News - Le modifiche partite da autorevoli palazzi non spaventano l'enciclopedia libera. Ma "il gioco dell'estate 2007" rivela imbarazzanti abitudini da parte di chi ci governa.
di Michele Bottari, 21-08-2007
Il sito di e-recruitment Monster Hot!

Sicurezza - Hacker in cerca di "lavoro" fanno incetta di dati personali nel popolare sito di e-recruitment. (5 commenti)
di Dario Meoli, 22-08-2007
Hot! Ho ucciso Telecom Italia (dal <A HREF=http://ww...

News - A Canepina, nel Viterbese, la popolazione si mobilita per dare la disdetta in massa agli abbonamenti Telecom e Tim, per protestare contro la mancata copertura Adsl. (12 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 21-08-2007
Chiara Poggi di Garlasco Hot!

News - In queste ore infiamma la polemica sul ritocco al Pc della foto che ritrae con le cugine Chiara Poggi, la ragazza uccisa a Garlasco. (24 commenti)
di Dario Meoli, 23-08-2007
Hot! sc

Segnalazioni - Un nuovo motore di ricerca permette ricerche multiple e propone i risultati in grafica variabile. (1 commento)
di Dodi Casella, 23-08-2007
Foto di Michael Bretherton Hot!

Sicurezza - Un piccolo esempio di spam malizioso, tratto da una serie infinita. (3 commenti)
di Fulvio Paganardi, 22-08-2007
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1709 voti)
Leggi i commenti (25)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics