Chrome 2.0, ancora più veloce

Il browser di Google guadagna il 32% in velocità e introduce la compilazione automatica dei form. Manca ancora il supporto ai feed Rss.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2009]

Google Chrome 2.0 30% più veloce

Lo sviluppo di Chrome procede rapido: non sono passati molti mesi dal rilascio della versione 1.0 e già Google introduce la versione 2.0 tra gli aggiornamenti ufficiali.

Le novità presenti in questo update - che porta il numero che identifica la versione stabile a 2.0.172.28 - non sono forse eclatanti ma migliorano le prestazioni e aggiungono qualche funzione.

La prima caratteristica da sottolineare è l'aumento di velocità del motore JavaScript V8, che guadagna il 32% rispetto alla beta di marzo, e una revisione del motore di rendering WebKit.

Tra le funzioni che debuttano ufficialmente in questa versione è necessario ricordare la possibilità di eliminare le pagine dalla lista di quelle più visitate, l'autocompletamento dei form e la modalità a schermo intero (attivabile premendo il tasto F11).

Google inoltre sottolinea come sia riuscita a risolvere più di 300 bug presenti nella versione precedente e a introdurre delle tecnologie di protezione che, lavorando "dietro le quinte", difendono l'utente da attacchi di tipo cross-site scripting.

Restano ancora localizzate nel prossimo futuro caratteristiche come il supporto ai feed Rss e il rilascio delle versioni per Os X e Linux.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Sono sicuro che non sapete dell'ID univoco che viene assegnato a ogni copia di Chrome ogniqualvolta che viene installato su una macchina, che mira a fornire a Google statistiche sull'utilizzo, e questa non è una grande cosa dal punto di vista della nostra privacy ;) Ecco quindi UnChrome : Semplice software che rimuove questo ID,... Leggi tutto
24-6-2009 12:53

Firefox o Chrome? Leggi tutto
26-5-2009 09:00

:roll: MAh.. è sicuramente veloce.. ma se uno si è costruito firefox nel tempo, scegliendo ed abituandosi alle estensioni scelte tra le migliaia disponibili, sarà ben difficile poter abdigare a favore di Chrome. Firefox è il Browser oggettivamente più personalizzabile. Ognuno lo plasma con le estensioni più impensabili (ma... Leggi tutto
25-5-2009 21:02

:-k :-k A me chrome piace molto, purtroppo però sono passato definitivamente a Kubuntu. No problem ho installato Chromium
25-5-2009 20:13

Non lo avevo ancora provato... appena scaricato e testato effettivamente molto veloce.... intuitivo nell'utilizzo...uso di default Firefox con la barra dei segnalibri sempre visibile in primo piano..ho provato a importare i Segnalibri e in pochi istanti li ho disposti come con Firefox Unica cosa cui devo fare attenzione è che nel menu... Leggi tutto
25-5-2009 16:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2185 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics