Fordissimamente, ma è l'ennesimo phishing

Sophos segnala una mail di phishing che propone un vantaggioso acquisto di una Ford Fusion, ma induce gli ingenui a rivelare la password del proprio conto corrente bancario.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2009]

sophos

In casa Ford sembrano averla presa con molta calma, forse perché alle prese con faccende che riguardano direttamente l'avvenire dell'azienda e non il portafogli in crisi degli eventuali improbabili acquirenti; tuttavia occorre rimarcare ancora una volta come i truffatori non demordono, anzi, in tempo di crisi si ingegnano a sfruttare anche la contingenza sfavorevole.

Come puntualizza Walter Narisoni, responsabile delle vendite per Sophos Italia, potrebbe persino essere credibile che mentre entra in vigore il piano governativo di incentivazione molti proprietari d'auto si sentano invogliati a rottamare la vecchia auto, specie di fronte ad offerte particolarmente vantaggiose.

Infatti la mail in questione pubblicizza l'offerta pubblicitaria secondo cui Ford offrirebbe 500 esemplari del modello Fusion Hybrid al prezzo scontatissimo di 10.000 sterline contro un listino di 18.000 circa.

"Se sembrano troppo belle, quasi certamente non sono vere" puntualizza Narisoni e invita a visionare la risposta ufficiale dell'azienda automobilistica al blog di Graham Cluley.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede giÓ oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrÓ fatto la spesa on line da solo e il forno avrÓ deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarÓ apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1424 voti)
Febbraio 2020
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Tutti gli Arretrati


web metrics