Nokia e Intel, storico patto per il mobile

Una nuova "santa alleanza" si profila all'orizzonte: Nokia e Intel insieme promettono di riscrivere il futuro dei dispositivi mobili, dai netbook agli smartphone ai Mobile Internet Device.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2009]

Nokia Intel accordo per netbook o Mid

Da tempo si sapeva che Nokia ha un certo interesse verso il settore in crescita dei netbook; ora, confermando le indiscrezioni circolate nelle scorse ore, i piani iniziano a concretizzarsi.

La notizia era stata anticipata da Bloomberg e poi ufficializzata in serata con un annuncio di Anand Chandrasekher, general manager dell'Intel Ultra Mobility Group.

L'accordo tra il gigante finlandese della telefonia e la società di Santa Clara riguarda la telefonia cellulare, i computer portatili, i netbook e in generale tutti i dispositivi mobili. Si tratta quindi di un accordo ad ampio raggio che va ben oltre la semplice fornitura di chip.

Verrà infatti creata una nuova piattaforma che offrirà prodotti hardware, software e servizi. L'obiettivo è di aumentare la potenza dei device portatili, fino a farli diventare una sorta di Pc.

In questo modo Nokia intende rafforzare la propria presenza nel mercato della telefonia mobile che sempre più va convergendo con quello degli ultraportatili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Quoto in toto :!: Leggi tutto
26-6-2009 08:22

Ricorda caro zeross che nokia ha maemo... Di fatto lei ha prodotto ad oggi (se non ricordo male) 3 "tablet", molto più palmari che pc, però con un sistema a base linux molto vicino ad una distro leggera. Se dovessi decidere di implementare api telefoniche per questo, allora potremmo vederne veramente delle belle. Android da una... Leggi tutto
24-6-2009 23:50

Bisognerebbe sapere innanzitutto se Nokia voglia usare Symbian anche sui netbook oppure voglia usare LINUX o Windows. Quindi bisognera anche saper con quale politica commerciale intenda distribuire ilproprio prodotto, cioè se con un tagli maggiormente informatico, oppure con un occhio di riguardo privilegiato verso i consumer. In base... Leggi tutto
24-6-2009 21:02

Aggiornamento importante.
23-6-2009 19:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (424 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics