Nokia e Intel, storico patto per il mobile

Una nuova "santa alleanza" si profila all'orizzonte: Nokia e Intel insieme promettono di riscrivere il futuro dei dispositivi mobili, dai netbook agli smartphone ai Mobile Internet Device.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2009]

Nokia Intel accordo per netbook o Mid

Da tempo si sapeva che Nokia ha un certo interesse verso il settore in crescita dei netbook; ora, confermando le indiscrezioni circolate nelle scorse ore, i piani iniziano a concretizzarsi.

La notizia era stata anticipata da Bloomberg e poi ufficializzata in serata con un annuncio di Anand Chandrasekher, general manager dell'Intel Ultra Mobility Group.

L'accordo tra il gigante finlandese della telefonia e la società di Santa Clara riguarda la telefonia cellulare, i computer portatili, i netbook e in generale tutti i dispositivi mobili. Si tratta quindi di un accordo ad ampio raggio che va ben oltre la semplice fornitura di chip.

Verrà infatti creata una nuova piattaforma che offrirà prodotti hardware, software e servizi. L'obiettivo è di aumentare la potenza dei device portatili, fino a farli diventare una sorta di Pc.

In questo modo Nokia intende rafforzare la propria presenza nel mercato della telefonia mobile che sempre più va convergendo con quello degli ultraportatili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Quoto in toto :!: Leggi tutto
26-6-2009 08:22

Ricorda caro zeross che nokia ha maemo... Di fatto lei ha prodotto ad oggi (se non ricordo male) 3 "tablet", molto più palmari che pc, però con un sistema a base linux molto vicino ad una distro leggera. Se dovessi decidere di implementare api telefoniche per questo, allora potremmo vederne veramente delle belle. Android da una... Leggi tutto
24-6-2009 23:50

Bisognerebbe sapere innanzitutto se Nokia voglia usare Symbian anche sui netbook oppure voglia usare LINUX o Windows. Quindi bisognera anche saper con quale politica commerciale intenda distribuire ilproprio prodotto, cioè se con un tagli maggiormente informatico, oppure con un occhio di riguardo privilegiato verso i consumer. In base... Leggi tutto
24-6-2009 21:02

Aggiornamento importante.
23-6-2009 19:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2212 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics