La morte di Michael Jackson manda nel caos Wikipedia

Ancora prima che la notizia divenisse ufficiale, legioni di wikipediani già modificavano le voci relative al "re del pop". Bloccati gli articoli dagli amministratori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2009]

Morte Michael Jackson Wikipedia nel caos

Sin da quando le condizioni di salute di Michael Jackson si sono improvvisamente aggravate - per l'attacco cardiaco che l'ha condotto alla morte questa notte, secondo l'ora italiana - legioni di fan hanno preso d'assalto Wikipedia per modificare la voce a lui dedicata.

Quando ancora le notizie erano scarse o frammentarie, già in molti avevano provato a indicare il 25 giugno come data della morte di Jackson, o cambiare al passato tutti i tempi verbali dell'articolo.

Scambiando l'enciclopedia online per un sito di informazione collaborativo, moltissimi wikipediani hanno costretto gli amministratori a un superlavoro, riportando costantemente indietro le voci modificate finché la notizia della morte non è stata ufficializzata.

I tentativi di modifica delle voci sono stati così tanti che a un certo punto il server non è più stato in grado di reggere le connessioni e ha iniziato a rispondere con un messaggio che segnalava difficoltà nella connessione al database.

A quel punto gli amministratori - dopo che inutilmente avevano cercato di bloccare le modifiche invitando tutti ad aspettare notizie sicure, hanno bloccato gli articoli collegati a Michael Jackson, blocco che in alcuni casi è durato per diverse ore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 186)

Sì e tu non hai un buon spirito di osservazione, il che è peggio. Direi.
2-10-2009 19:18

MIODDIO! ERA PURE COMUNISTA! Leggi tutto
2-10-2009 19:06

Ok, ma mi spieghi perché nella foto faceva il saluto comunista? :twisted: Leggi tutto
2-10-2009 18:58

Ecco perche' si voleva sbiancare! Leggi tutto
2-10-2009 18:48

Stamattina è uscita la notizia che il medico è indagato per omicidio colposo. Spero che non venga in Italia per farsi assumere dagli ospedali del Sud, per rinforzare le squadre di macellai che abbiamo già!
29-8-2009 16:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1146 voti)
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Windows 11, il tasto Stamp cambia funzione
Espositori in fuga, cancellato l'E3 2023
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics