The Pirate Bay, nessun conflitto di interessi

La condanna dei quattro amministratori è confermata, ma ricorreranno in appello. La Baia accusa la Svezia di violazione dei diritti umani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2009]

Pirate Bay giudice assolto conflitto interessi

Il giudice Norström, che ha condannato i quattro amministratori di The Pirate Bay per violazione delle leggi sul copyright, è stato assolto dall'accusa di conflitto di interessi.

Nonostante l'appartenenza del giudice all'Associazione Svedese per il Diritto d'Autore, la corte chiamata a decidere l'eventuale annullamento del processo ha stabilito che non ci sono dubbi sull'obiettività del giudice.

La condanna dunque resta ma, come già previsto prima ancora che la questione del giudice Norström nascesse, The Pirate Bay ricorrerà in appello.

Inoltre, come ha annunciato Peter Sunde su Twitter, la Baia dei Pirati si prepara ad accusare la Svezia di violazione dei diritti umani proprio in relazione alla sentenza che assolve Norström.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Qui in realtà si sta confondendo il diritto di autore con il diritto di copia ( o copyright) dove il primo è un diritto naturale in capo al creatore dell'opera, che non può essere alienato ed è imprescittibile, e può avere natura economica, mentre il secondo, nato nei paesi anglosassoni, e solo di natura econmica e può essere ceduto... Leggi tutto
15-7-2009 10:55

Bravo cannavotino, hai espresso la causa della pirateria in modo molto chiaro. Purtroppo finchè l' industria dell'intrattenimento sarà legata alla politica avranno anche loro come i politici la licenza di rubare con immunità. Ora non so se è colpa degli autori o delle case discografiche ma in realtà questa politica del copyright che... Leggi tutto
14-7-2009 15:20

:ok!: :ok!: :complimenti: :thanks: Leggi tutto
14-7-2009 06:48

VORREI CHE QUALCUNO CHE SE NE INTENDE, RISPONDESSE AD UN PAIO DI DOMANDE BANALI: A) SI PARLA MOLTO DEI DIRITTI D'AUTORE...MA NESSUNO SPIEGA QUALI SONO I DIRITTI DI CHI HA ACQUISTATO "LE CANZONI"; SE HO ACQUISTATO UN CD... E L'ESEMPIO CALZA MEGLIO CON UNA MUSICASSETTA O CON UN DISCO IN VINILE, QUANDO IL SUPPORTO MAGNETICO ( O... Leggi tutto
14-7-2009 02:38

Non solo :-k..., nel mondo POP di esempi ce ne sono veramente tanti :D. Nell'heavy metal/hard rock (a me più vicino) ti posso citare i Metallica, gli Iron Maiden, gli Scorpions, Satriani, Steve Vai, gli Helloween, Ozzy Osbourne, i Deep Purple, i Black Sabbath, i Judas Priest, ecc. ecc. ecc :yuppi:. :ciao: Leggi tutto
6-7-2009 10:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (5626 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics