In prova: Logitech Squeezebox Boom

IL TEST DI ZEUS - Un lettore musicale di rete altamente configurabile e personalizzabile, per ascoltare le radio via Internet e la propria raccolta di file musicali tramite rete locale Ethernet o Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-07-2009]

Logitech Squeezebox Boom

Piccolo ma massiccio, lo Squeezebox Boom di Logitech ha quasi tutto quello che si può desiderare da un lettore musicale di rete in grado di riprodurre le radio via Internet, i podcast e le raccolte musicali personali in moltissimi formati di file (da Mp3 a Flac, da Aac a Quicktime, da Wav a Ogg e altri ancora).

Il dispositivo arriva in una scatola che lo contiene avvolto in un sacchetto di stoffa insieme al telecomando, all'alimentatore con spina intercambiabile per adattarsi ai diversi standard, a un cavo stereo con due jack maschi da 3,5 mm e a una breve guida per l'utente (la versione completa può essere scaricata dal sito).

Una volta estratto dalla scatola, lo Squeezebox rivela un aspetto molto "tradizionale": un corpo centrale - che ospita sul davanti i comandi e il display - e, ai lati di questo, i due altoparlanti. Il tutto ha dimensioni abbastanza contenute: 330x127x79 mm.

La parte superiore è occupata dal pulsante di Snooze e da un alloggiamento per il piccolo telecomando a infrarossi fornito di default (ma si può acquistarne anche uno opzionale con un numero maggiore di tasti).

Una caratteristica peculiare del telecomando standard è l'essere magnetizzato sul lato inferiore: in questo modo, una volta riposto nel proprio alloggiamento, resta in posizione.

Sul retro trovano posto le connessioni: il connettore per l'alimentatore, la porta Ethernet, l'uscita per le cuffie o per un eventuale subwoofer e l'ingresso Line-In, cui collegare lettori Cd portatili, Mp3 o altri dispositivi.

Lo Squeezebox non dispone di un'antenna visibile per il collegamento alla rete senza fili, ma solo perché ce ne sono due integrate; supporta la connettività Wi-Fi 802.11g con cifratura Wep, Wpa e Wpa2.

Questa recensione continua: vai alla pagina seguente
Servizi online SqueezeNetwork e display di buona qualità

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In prova: Auna ITRadio Internet Radio

Commenti all'articolo (1)

Se fosse pi¨ completo aggiungendo anche riproduttori video sarebbe imperdibile. Spero solo che la Logitech non continui nella sua svolta verso prezzi sempre pi¨ tendenti al rialzo
24-7-2009 18:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2619 voti)
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Tutti gli Arretrati


web metrics