In prova: Logitech Squeezebox Boom

IL TEST DI ZEUS - Un lettore musicale di rete altamente configurabile e personalizzabile, per ascoltare le radio via Internet e la propria raccolta di file musicali tramite rete locale Ethernet o Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-07-2009]

Logitech Squeezebox Boom

Piccolo ma massiccio, lo Squeezebox Boom di Logitech ha quasi tutto quello che si può desiderare da un lettore musicale di rete in grado di riprodurre le radio via Internet, i podcast e le raccolte musicali personali in moltissimi formati di file (da Mp3 a Flac, da Aac a Quicktime, da Wav a Ogg e altri ancora).

Il dispositivo arriva in una scatola che lo contiene avvolto in un sacchetto di stoffa insieme al telecomando, all'alimentatore con spina intercambiabile per adattarsi ai diversi standard, a un cavo stereo con due jack maschi da 3,5 mm e a una breve guida per l'utente (la versione completa può essere scaricata dal sito).

Una volta estratto dalla scatola, lo Squeezebox rivela un aspetto molto "tradizionale": un corpo centrale - che ospita sul davanti i comandi e il display - e, ai lati di questo, i due altoparlanti. Il tutto ha dimensioni abbastanza contenute: 330x127x79 mm.

La parte superiore è occupata dal pulsante di Snooze e da un alloggiamento per il piccolo telecomando a infrarossi fornito di default (ma si può acquistarne anche uno opzionale con un numero maggiore di tasti).

Una caratteristica peculiare del telecomando standard è l'essere magnetizzato sul lato inferiore: in questo modo, una volta riposto nel proprio alloggiamento, resta in posizione.

Sul retro trovano posto le connessioni: il connettore per l'alimentatore, la porta Ethernet, l'uscita per le cuffie o per un eventuale subwoofer e l'ingresso Line-In, cui collegare lettori Cd portatili, Mp3 o altri dispositivi.

Lo Squeezebox non dispone di un'antenna visibile per il collegamento alla rete senza fili, ma solo perché ce ne sono due integrate; supporta la connettività Wi-Fi 802.11g con cifratura Wep, Wpa e Wpa2.

Questa recensione continua: vai alla pagina seguente
Servizi online SqueezeNetwork e display di buona qualità

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Se fosse più completo aggiungendo anche riproduttori video sarebbe imperdibile. Spero solo che la Logitech non continui nella sua svolta verso prezzi sempre più tendenti al rialzo
24-7-2009 18:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1956 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics