Tra i risultati di Bing c'è anche Twitter

Il motore di Microsoft è il primo a indicizzare in tempo reale la piattaforma di microblogging, battendo sul tempo Google e Yahoo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-07-2009]

Microsoft Bing indicizza anche Twitter

"A partire da oggi, quando cercherete queste persone in associazione con Twitter, potrete vedere nei risultati di Bing i loto ultimi Tweet in tempo reale": a parlare così è Sean Suchter, general manager del Search Technology Center di Microsoft, e queste persone sono un pugno di nomi noti della tecnologia, degli affari e della politica.

Bing ha iniziato a indicizzare Twitter: gli account di alcune celebrita' - da Danny Sullivan a Kara Swisher, da Al Gore a Ryan Seacrest - saranno controllati ogni 60 secondi ed eventuali nuovi tweet verranno aggiunti immediatamente ai risultati disponibili tramite il motore di ricerca.

È la prima volta che qualcuno offre un servizio di indicizzazione in tempo reale della piattaforma di microblogging più usata: anche se non riguarda tutti gli utenti di Twitter, la novità è estremamente interessante.

Se l'apparire dei brevi, brevissimi pensieri che costituiscono l'anima del microblogging siano un valore aggiunto o meno resta tutto da vedere, ma la funzione in sé rappresenta una vittoria per Microsoft, che ha battuto sul tempo Google e Yahoo.

L'idea è di ampliare gradualmente il numero di account indicizzati da Bing - cosa resa possibile grazie alla disponibilità pubblica delle Api di Twitter - colmando così una delle lacune di cui molti utenti di Twitter si lamentano: la disponibilità di un motore di ricerca efficiente, dato che quello integrato non dà piena soddisfazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

L'unione fa la forza Leggi tutto
13-7-2009 06:52

Bing aiuta Twitter, Twitter aiuta Bing Leggi tutto
6-7-2009 15:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3971 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics