Tra i risultati di Bing c'è anche Twitter

Il motore di Microsoft è il primo a indicizzare in tempo reale la piattaforma di microblogging, battendo sul tempo Google e Yahoo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-07-2009]

Microsoft Bing indicizza anche Twitter

"A partire da oggi, quando cercherete queste persone in associazione con Twitter, potrete vedere nei risultati di Bing i loto ultimi Tweet in tempo reale": a parlare così è Sean Suchter, general manager del Search Technology Center di Microsoft, e queste persone sono un pugno di nomi noti della tecnologia, degli affari e della politica.

Bing ha iniziato a indicizzare Twitter: gli account di alcune celebrita' - da Danny Sullivan a Kara Swisher, da Al Gore a Ryan Seacrest - saranno controllati ogni 60 secondi ed eventuali nuovi tweet verranno aggiunti immediatamente ai risultati disponibili tramite il motore di ricerca.

È la prima volta che qualcuno offre un servizio di indicizzazione in tempo reale della piattaforma di microblogging più usata: anche se non riguarda tutti gli utenti di Twitter, la novità è estremamente interessante.

Se l'apparire dei brevi, brevissimi pensieri che costituiscono l'anima del microblogging siano un valore aggiunto o meno resta tutto da vedere, ma la funzione in sé rappresenta una vittoria per Microsoft, che ha battuto sul tempo Google e Yahoo.

L'idea è di ampliare gradualmente il numero di account indicizzati da Bing - cosa resa possibile grazie alla disponibilità pubblica delle Api di Twitter - colmando così una delle lacune di cui molti utenti di Twitter si lamentano: la disponibilità di un motore di ricerca efficiente, dato che quello integrato non dà piena soddisfazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

L'unione fa la forza Leggi tutto
13-7-2009 06:52

Bing aiuta Twitter, Twitter aiuta Bing Leggi tutto
6-7-2009 15:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1970 voti)
Luglio 2025
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 luglio


web metrics