Nokia N97 Mini, lo smartphone per Facebook

Il fratello minore dell'N97 dispone di Ovi Lifecasting: permette di aggiornare il proprio status direttamente dall'home screen del telefonino. Ma il prezzo non è proprio "Mini".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2009]

Nokia N97 Mini Ovi Lifecasting Facebook

La star del Nokia World, cha ha luogo in questi giorni a Stoccarda, è il fratello minore del Nokia N97 in vendita dallo scorso giugno e del quale - stando ai dati ufficiali della società - sono già stati venduti quasi due milioni di esemplari.

Il Nokia N97 Mini può essere definito "fratello minore" per le dimensioni e il peso ridotti - 138 grammi contro 150, mentre le misure sono 113 x 52,5 x 14,2 millimetri - ma non certo per la dotazione, che lo rende un mobile computer equiparabile all'N97.

Il display touchscreen inclinato, la cui diagonale misura 3,2 pollici offre una risoluzione di 640 x 360 punti; la fotocamera è da 5 megapixel ed è dotata di un doppio flash Led.

Il resto della dotazione hardware comprende una memoria interna da 8 Gbyte espandibile con scheda Sdhc, tastiera Qwerty - più compatta di quella dell'N97 e priva dei tasti direzionali - e connettività Hsdpa, Wi-Fi e Bluetooth, oltre al modulo Gps e al jack da 3,5 mm per le cuffie.

Dal punto di vista software, la vera novità del Nokia N97 Mini sta in Ovi Lifecasting, un'applicazione che consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il proprio status su Facebook direttamente dall'home screen del telefono cellulare.

I destinatari di questo smartphone sono gli utenti appassionati di social network che, nelle parole di Nokia stessa, "desiderano unire tramite internet il loro mondo fisico e quello on line".

Ovi Lifecasting sarà disponibile anche per il modello N97, scaricandolo da Nokia Betalabs; le funzioni per l'interfaccia introdotte con il Mini (come i widget per l'home screen) saranno rese disponibili per il fratello maggiore a ottobre, sotto forma di aggiornamento gratuito.

Il Nokia N97 Mini sarà in vendita entro la fine di settembre a 529 euro Iva inclusa ma presto dovrebbero aprirsi le prevendite sul Nokia Online Shop.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Purtroppo tu lo vedi sotto l'aspetto tecnico ma questo tipo di presentazione è spudoratamente commerciale, e deve solleticare l'interesse di coloro che siano maggiormente sensibili a questi richiami. 8) Ovvio che se il bersaglio di questa campagna pubblicitaria sono coloro che usano incoscientemente il cellulare per amenità come... Leggi tutto
3-9-2009 20:12

Vedi che ci capiamo... :wink: Ho un amico, la figlia tredicenne vuole il nokia N95, perché ce l'ha una sua amica, il mio amico si guarda bene dall'assecondare il capriccio, sia lui che la moglie sono precari. A dar retta ai ragazzini (di tutte le età, anche 40enni) si dovrebbe cambiare telefono ogni 2-3 mesi! Voglio aggiungere,... Leggi tutto
3-9-2009 20:03

Chiaramente se uno spende un sacco di soldi per 'sti affari ma poi mi fa gli squillini per farsi richiamare perchè ha il telefono scarico ovviamente deve andare a fare in bau!
3-9-2009 19:20

Beh digi, c'è anche chi magari se lo compera non per fb ma per tutto il resto del suo potenziale... Ovviamente nokia deve fare marketing quindi punta sulle cose che oggi vanno di più, tipo fb, ma alla fine con quel coso lì ci puoi fare di ogni! Leggi tutto
3-9-2009 18:49

{Elly}
ovi.com Bellissimo, pare sia stato studiato apposta per usufruire al meglio il portale ovi!
3-9-2009 16:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1173 voti)
Dicembre 2025
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 dicembre


web metrics