Nokia N97 Mini, lo smartphone per Facebook

Il fratello minore dell'N97 dispone di Ovi Lifecasting: permette di aggiornare il proprio status direttamente dall'home screen del telefonino. Ma il prezzo non è proprio "Mini".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2009]

Nokia N97 Mini Ovi Lifecasting Facebook

La star del Nokia World, cha ha luogo in questi giorni a Stoccarda, è il fratello minore del Nokia N97 in vendita dallo scorso giugno e del quale - stando ai dati ufficiali della società - sono già stati venduti quasi due milioni di esemplari.

Il Nokia N97 Mini può essere definito "fratello minore" per le dimensioni e il peso ridotti - 138 grammi contro 150, mentre le misure sono 113 x 52,5 x 14,2 millimetri - ma non certo per la dotazione, che lo rende un mobile computer equiparabile all'N97.

Il display touchscreen inclinato, la cui diagonale misura 3,2 pollici offre una risoluzione di 640 x 360 punti; la fotocamera è da 5 megapixel ed è dotata di un doppio flash Led.

Il resto della dotazione hardware comprende una memoria interna da 8 Gbyte espandibile con scheda Sdhc, tastiera Qwerty - più compatta di quella dell'N97 e priva dei tasti direzionali - e connettività Hsdpa, Wi-Fi e Bluetooth, oltre al modulo Gps e al jack da 3,5 mm per le cuffie.

Dal punto di vista software, la vera novità del Nokia N97 Mini sta in Ovi Lifecasting, un'applicazione che consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il proprio status su Facebook direttamente dall'home screen del telefono cellulare.

I destinatari di questo smartphone sono gli utenti appassionati di social network che, nelle parole di Nokia stessa, "desiderano unire tramite internet il loro mondo fisico e quello on line".

Ovi Lifecasting sarà disponibile anche per il modello N97, scaricandolo da Nokia Betalabs; le funzioni per l'interfaccia introdotte con il Mini (come i widget per l'home screen) saranno rese disponibili per il fratello maggiore a ottobre, sotto forma di aggiornamento gratuito.

Il Nokia N97 Mini sarà in vendita entro la fine di settembre a 529 euro Iva inclusa ma presto dovrebbero aprirsi le prevendite sul Nokia Online Shop.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Purtroppo tu lo vedi sotto l'aspetto tecnico ma questo tipo di presentazione è spudoratamente commerciale, e deve solleticare l'interesse di coloro che siano maggiormente sensibili a questi richiami. 8) Ovvio che se il bersaglio di questa campagna pubblicitaria sono coloro che usano incoscientemente il cellulare per amenità come... Leggi tutto
3-9-2009 20:12

Vedi che ci capiamo... :wink: Ho un amico, la figlia tredicenne vuole il nokia N95, perché ce l'ha una sua amica, il mio amico si guarda bene dall'assecondare il capriccio, sia lui che la moglie sono precari. A dar retta ai ragazzini (di tutte le età, anche 40enni) si dovrebbe cambiare telefono ogni 2-3 mesi! Voglio aggiungere,... Leggi tutto
3-9-2009 20:03

Chiaramente se uno spende un sacco di soldi per 'sti affari ma poi mi fa gli squillini per farsi richiamare perchè ha il telefono scarico ovviamente deve andare a fare in bau!
3-9-2009 19:20

Beh digi, c'è anche chi magari se lo compera non per fb ma per tutto il resto del suo potenziale... Ovviamente nokia deve fare marketing quindi punta sulle cose che oggi vanno di più, tipo fb, ma alla fine con quel coso lì ci puoi fare di ogni! Leggi tutto
3-9-2009 18:49

{Elly}
ovi.com Bellissimo, pare sia stato studiato apposta per usufruire al meglio il portale ovi!
3-9-2009 16:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1037 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics