Liquida compra BlogBabel

Il servizio che stilava la classifica dei blog italiani è stato comprato dal gruppo Banzai.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2009]

Liquida compra BlogBabel classifica blog italiani

Liquida, un "aggregatore di blog" (come lo definiscono un po' tutti) o "un valorizzatore di contenuti di qualità prodotti dai blogger" (come si autodefinisce) ha acquisito BlogBabel, servizio di analisi della cosiddetta blogosfera.

BlogBabel è noto principalmente per stilare la classifica dei blog italiani, segnalando le discussioni più interessanti, le notizie più commentate e i video più linkati: una sorta di "il meglio di" per indirizzare la navigazione tra i blog.

Proprio queste sono le funzioni che Liquida ha trovato tanto interessati da farle concludere un accordo al di fuori dell'asta su eBay che il fondatore di BlogBabel aveva iniziato.

All'origine, infatti, BlogBabel era stato messo su eBay per 4.999 euro; le offerte sono arrivate a superare i 6.000 euro e poi, all'improvviso, l'asta è stata sospesa.

Le intuizioni di tutti - qualcuno doveva aver acquistato BlogBabel al di fuori dell'asta - sono presto state confermate ufficialmente, quando quel "qualcuno" ha assunto l'identità di Liquida, il portale del gruppo Banzai.

Se Liquida abbia sborsato più di 6.000 euro - e quanto di più - non è dato sapere; il comunicato ufficiale dell'acquisizione parla di un progetto per fare di BlogBabel "il valorizzatore delle discussioni della rete" lasciando i due portali per il momento indipendenti ma integrando le tecnologie di BlogBabel nella versione internazionale di Liquida.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Edoardo}
Dopo aver rinunciato a 85000 euro... Leggi tutto
11-9-2009 11:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (3439 voti)
Giugno 2019
Bill Gates confessa il suo errore più grande
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
EmuParadise violato, rubati i dati di 1,1 milioni di utenti
Google cambia la ricerca: i siti non appariranno più di due volte
Google Maps, arriva il tachimetro in tempo reale
La visione di Microsoft per un sistema operativo davvero moderno
Microsoft implora gli utenti: installate la patch prima di un altro WannaCry
Il malware che sfugge a ogni individuazione
Maggio 2019
Windows 10, l'aggiornamento di maggio fa cadere la connessione Wi-Fi
Huawei, microSD addio: l'azienda è stata esclusa dalla SD Association
Tutti gli Arretrati


web metrics