Passeggiate virtuali con Yoowalk

Un nuovo sito permette di spostarsi con la fantasia in ambiente tridimensionale per mezzo di un proprio avatar.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2009]

Yoowalk

A differenza del più noto Second Life, Yoowalk non richiede la registrazione per fornire una visione sufficiente delle risorse disponibili e di come possano essere impiegate.

Come ospiti possiamo visitare, attraverso un avatar che ci rappresenta, i siti del web mostrati come se fossero gli edifici di una città in cui passeggiare; possiamo pure creare, oltre a un'identità che si confaccia ai nostri gusti, una stanza in cui abitare.

Inoltre è possibile non solo traferirsi a piedi ma anche volare da un continente all'altro; la registrazione è obbligatoria soltanto se si vuole entrare in chat con qualche altro iscritto al servizio.

Yoowalk è supportato da numerosissimi siti, anche italiani, a cominciare da Alice; visitando gli ambienti appaiono sulle pareti le news e anche gli articoli eventualmente pubblicati nelle edizioni cartacee.

In definitiva si tratta di un modo originale per visitare l'Internet in formato più appetibile; se sia migliore o peggiore della forma cui siamo abituati e se la chat ci parrà più interessante o renderà più accessibile la ricerca di nuovi amici, sarà solo il tempo a rivelarlo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

bello provo subbito
3-10-2009 14:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2364 voti)
Febbraio 2024
Flipper Zero non è un gadget per “hackerare tutto”
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Malware di fabbrica nei mini PC venduti su Amazon
Samsung, beccata a barare, la butta sul filosofico
Google dice addio alla cache delle pagine web
LibreOffice 24.2 è pronto per il download
Gennaio 2024
Windows 11, sparisce la barra delle applicazioni
Al posto di Windows 12, un Windows 11 più snello e pieno di IA
IA, clonare le voci per truffare il prossimo è un gioco da ragazzi
No, le auto elettriche non vanno in tilt per il freddo
Errore 0x80070643 in Windows Update: la soluzione è un po' nerd
Rilasciato Scribus 1.6, la soluzione open source per il desktop publishing
Microsoft lancia il tasto Copilot
SSD, prezzi in aumento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 febbraio


web metrics