Passeggiate virtuali con Yoowalk

Un nuovo sito permette di spostarsi con la fantasia in ambiente tridimensionale per mezzo di un proprio avatar.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2009]

Yoowalk

A differenza del più noto Second Life, Yoowalk non richiede la registrazione per fornire una visione sufficiente delle risorse disponibili e di come possano essere impiegate.

Come ospiti possiamo visitare, attraverso un avatar che ci rappresenta, i siti del web mostrati come se fossero gli edifici di una città in cui passeggiare; possiamo pure creare, oltre a un'identità che si confaccia ai nostri gusti, una stanza in cui abitare.

Inoltre è possibile non solo traferirsi a piedi ma anche volare da un continente all'altro; la registrazione è obbligatoria soltanto se si vuole entrare in chat con qualche altro iscritto al servizio.

Yoowalk è supportato da numerosissimi siti, anche italiani, a cominciare da Alice; visitando gli ambienti appaiono sulle pareti le news e anche gli articoli eventualmente pubblicati nelle edizioni cartacee.

In definitiva si tratta di un modo originale per visitare l'Internet in formato più appetibile; se sia migliore o peggiore della forma cui siamo abituati e se la chat ci parrà più interessante o renderà più accessibile la ricerca di nuovi amici, sarà solo il tempo a rivelarlo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

bello provo subbito
3-10-2009 14:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1408 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics