Microsoft: "Google Chrome Frame è insicuro"

Usare il motore di Chrome all'interno di Internet Explorer migliora drasticamente la velocità ma espone gli utenti a problemi di sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2009]

"Dati i problemi di sicurezza con i plugin in generale e con Google Chrome in particolare, Google Chrome Frame girando come plugin raddoppia l'area di attacco per malware e script maligni".

Così Microsoft spegne le speranze di chi credeva di aver trovato grazie a Google Frame una soluzione per migliorare le prestazioni e risolevere i problemi di Internet Explorer, soprattutto se costretto per qualche motivo a usare una vecchia versione.

Microsoft ammette i miglioramente relativi alla velocità di navigazione come mostrato dai test condotti da ZDNet - secondo i quali Internet Explorer 7 si velocizza di ben 40 volte e IE 8 di 10 volte - ma sostiene che giocare in questo modo con i plugin mette a repentaglio la sicurezza degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Se così fosse dovrebbe rilasciare tali dichiarazioni per ogni addon o componente ActiveX pubblicato. Cosa che non mi sembra accada... Diciamola tutta: Google e Microsoft si stanno facendo una guerra a colpi di tecnologia da una parte e di "paraculate" dall'altra... Leggi tutto
28-9-2009 14:34

Già, senti chi parla! Leggi tutto
28-9-2009 12:31

Scusate, a me sembra semplicemente che Microsoft non voglia assumersi responsabilità per componenti terze parti fatte al di fuori di Microsoft stessa. Il messaggio intrinseco suona più o meno così: l'azienda non si assume responsabilità nel caso in cui sostituissi il motore di IE con quello di Google e poi avessi problemi di sicurezza. ... Leggi tutto
28-9-2009 11:43

La maggior parte degli esperimenti sono compatibili con Opera, Firefox Chrome (ovviamente e, altrettanto ovviamente, Safari), ma NON con Internet Explorer! XD Tornando al discorso sicurezza: Chrome Frame insicuro? Internet Explorer è insicuro! E Windows è un virus... :) Leggi tutto
28-9-2009 08:49

Guardate qui con il Browser Crome: [code:1:7b783fde27]Sito javascript d'affetti speciali grafici per Crome[/code:1:7b783fde27] Questo sarà poi compatibile con Firefox, ma impossibile con IE salvo addizionagli Crome! :lol: :lol: :lol: Ciao
27-9-2009 19:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2502 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics