Amazon restituisce i libri cancellati dai Kindle

Le copie di "1984" saranno ripristinate. Amazon donerà inoltre 150.000 dollari per la promozione della letteratura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2009]

Amazon chiede scusa, restituisce e rimborsa: il caso del libro cancellato dai Kindle per problemi di diritti si è chiuso con la vittoria del ragazzo che aveva perso i compiti e di quanti si sono associati a lui nella class action: le parti hanno raggiunto un accordo.

Amazon restituirà le copie di 1984 cancellate e vi aggiungerà un bonus di 30 dollari come risarcimento; inoltre, come previsto dall'accordo, verserà 150.000 dollari agli avvocati della parte lesa, i quali li devolveranno a un'organizzazione caritativa per la promozione della letteratura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

e i soldi della causa legale sono stati donati a un associazione caritatevole: sarebbe mai successo in italia? amazon ha rimborsato 30 dollari a ciascun utente... lo avrebbe mai fatto (per esempio) la Mondadori o un altra catena italiana? :roll: vabè che noi per ora una cosa del genere non sarebbe mai successa, indietro di anni di... Leggi tutto
18-10-2009 11:59

Brutta storia quella di avere cancellato in remoto senza avvertire prima gli utenti di dispositivi portatili Kindle la copia che clienti in buona fede di Amazon avevano comprato. Visto che i diritti del libro di Orwell per qualche motivo non coprivano al diffusione digitale, Amazon si era vista costretta a ritirare le copie dai suoi... Leggi tutto
7-10-2009 18:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2623 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics