Addio Geocities

Il primo sito di hosting gratuito chiuderà definitivamente il 26 ottobre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2009]

geocities

Fai clic sull'immagine per leggere l'approfondimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Se è per questo, il web è la forma scritta più evanescente che esista. Non solo dopo qualche anno le pagine si riempiono di dead links, ma se te le dimentichi corri il serio pericolo che vengano cancellate! O perché non hai pagato l'hosting (o il dominio), o perché il provider fallisce / chiude / rinnova il sito, o perché non leggi più... Leggi tutto
26-4-2010 12:01

Dicasi lo stesso della biblioteca d'Alessandria. Ciò che è perduto lo è per sempre. E questa è una sconfitta.
26-4-2010 09:14

Penso che geocities sia conosciuto soprattutto dai "vecchi" di internet, che sono la minoranza degli utenti attuali. L'indifferenza quindi è dettata dalla mancata conoscenza. Peccato per i contenuti ormai persi, ma il bello della rete è che per un sito che muore ne nascono altri dieci, e i contenuti interessanti si trovano... Leggi tutto
26-4-2010 01:53

Come l'estinzione di un'esperienza così importante avvenga nell'indifferenza generale. Siamo veramente diventati un popolo (di internet) senza memoria storica.
23-4-2010 12:23

Peccato perché ci sono molte pagine con contenuti interessanti, magari non più mantenute, che andranno perse irrimediabilmente. (invece il mio primo sito, creato nel '97, non lo rimpiangerà nessuno :D)
10-10-2009 12:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2501 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics