La prima scheda madre con Usb 3.0

Asus ha presentato una motherboard che supporta lo standard SuperSpeed Usb nonostante Intel sembri volerne rallentare l'adozione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2009]

Asus p7p55d-e Usb_3.0 Intel SuperSpeed

I primi prodotti che seguono lo standard Usb 3.0 iniziano ad apparire: già si sono mostrati dischi rigidi esterni e webcam in alta definizione; ora è la volta di una scheda madre.

Asus ha presentato la motherboard Xtreme Design P7P55D-E Premium; pur essendo basata sul chipset Intel P55 - che non supporta SuperSpeed Usb - Asus l'ha modificata integrando un controller di terze parti che permette l'utilizzo del nuovo standard.

Le altre caratteristiche della scheda comprendono due porte Sata a 6 Gbit/s e sei porte Sata a 3 Gbit/s, due slot Pci Express 16x per le schede grafiche (in modalità Amd CrossFire X o nVidia SLI) e due porte Gigabit Ethernet.

Prezzi e disponibilità ancora non sono stati resi noti ma la decisione di creare una scheda madre con supporto a Usb 3.0 forse vuole forzare la mano a Intel: solo pochi giorni fa l'azienda sembrava aver deciso - così sosteneva una fonte interna - di rimandare il debutto di SuperSpeed Usb fino al 2011, scegliendo di non integrarlo nei propri chipset.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

.... e io ho fatto un esempio, eclatante, di come il comportamento di intel, qui censurato, sia la normalità..... purtroppo! :roll:
15-11-2009 22:04

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che alcune tecnologie vengano usate molto più a lungo per ottenere i benefici del brevetto prima che questo decada, anche se nel caso dei display LCD oramai i brevetti sono quasi tutti scaduti, però in questo topic il focus era sulla tecnologia USB giunta alla versione 3.0 e non sugli schermi... Leggi tutto
15-11-2009 20:35

LA DEVONO FAR FINITA le aziende , le GRANDI aZiende, di decidere, per spremerci come limoni, di RITARDARE INTENZIONALMENTE, l'uscita di nuove tecnologie già disponibili! L'esempio più eclatante è il voler insistere con gli INFAMI LCD, che potrebbero essere già sostituiti, a minor costo, dagli OLED! Ma no, prima devono "saturare il... Leggi tutto
3-11-2009 18:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2718 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics