Phonemedia chiuderà al Nord?

Si rafforzano le voci che vorrebbero il gruppo Phonemedia ridurre drasticamente la propria presenza nel Nord a favore dei call center al Sud.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2009]

L'incontro previsto al Ministero dello Sviluppo fra il gruppo Agile-Omega, nuovo proprietario di Phonemedia oltreche dell'ex Eutelia Informatica, e i sindacati, è andata nuovamente deserto: la proprietà che doveva presentare il nuovo piano industriale non si è presentata e martedì 17 i lavoratori sciopereranno anche contro questo nuovo episodio di mancanza di rispetto nei confronti di addetti di call center che lavorano da mesi senza essere regolarmente pagati e senza garanzie sui contributi.

Intanto si rafforzano le voci di un drastico ridimensionamento di Phonemedia al Nord: Tribuna Novarese, bisettimanale sempre molto attento ai restroscena economico-finanziari delle aziende del territorio, dà notizia che la sede novarese del call center dove lavorano circa 700 lavoratori potrebbe essere soggetta a sfratto per morosità e che Phonemedia ha già domandato il preventivo a tre aziende di traslochi per spostare la sede a Pregnana Milanese (forse nei locali lasciati liberi dai lavoratori licenziati dell'ex Eutelia?). Il trasloco potrebbe costare il posto a circa il 50% degli attuali addetti del polo novarese.

Al Sud, invece, dove i call center di Phonemedia hanno ricevuto importanti fondi pubblici nazionali ed europei per finanziare la formazione in cambio di una garanzia di almeno 3 anni del posto di lavoro, questo ridimensionamento non dovrebbe avere conseguenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

da un noto blog credo sia giusto pubblicare il grido di dolore di chi sta cadendo sotto il disinteresse di chi avrebbe dovuto vigilare.. :( Leggi tutto
6-12-2009 17:34

{utente anonimo}
Nella sede Pregnana Milanese, dove lavoro, è già diverso tempo che circola la voce che si stia facendo spazio per trasferire i poveri cugini di Novara. Credo addirittura che stavano già arrivando i Rack nel DataCenter per ospitare i loro server.E' certo, però, che al momento il trasloco non si farà,... Leggi tutto
16-11-2009 18:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione pił aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi pił facilmente sulle attivitą di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe pił ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualitą dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe pił peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni pił appropriate.

Mostra i risultati (987 voti)
Luglio 2026
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 luglio


web metrics