Phonemedia chiuderà al Nord?

Si rafforzano le voci che vorrebbero il gruppo Phonemedia ridurre drasticamente la propria presenza nel Nord a favore dei call center al Sud.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2009]

L'incontro previsto al Ministero dello Sviluppo fra il gruppo Agile-Omega, nuovo proprietario di Phonemedia oltreche dell'ex Eutelia Informatica, e i sindacati, è andata nuovamente deserto: la proprietà che doveva presentare il nuovo piano industriale non si è presentata e martedì 17 i lavoratori sciopereranno anche contro questo nuovo episodio di mancanza di rispetto nei confronti di addetti di call center che lavorano da mesi senza essere regolarmente pagati e senza garanzie sui contributi.

Intanto si rafforzano le voci di un drastico ridimensionamento di Phonemedia al Nord: Tribuna Novarese, bisettimanale sempre molto attento ai restroscena economico-finanziari delle aziende del territorio, dà notizia che la sede novarese del call center dove lavorano circa 700 lavoratori potrebbe essere soggetta a sfratto per morosità e che Phonemedia ha già domandato il preventivo a tre aziende di traslochi per spostare la sede a Pregnana Milanese (forse nei locali lasciati liberi dai lavoratori licenziati dell'ex Eutelia?). Il trasloco potrebbe costare il posto a circa il 50% degli attuali addetti del polo novarese.

Al Sud, invece, dove i call center di Phonemedia hanno ricevuto importanti fondi pubblici nazionali ed europei per finanziare la formazione in cambio di una garanzia di almeno 3 anni del posto di lavoro, questo ridimensionamento non dovrebbe avere conseguenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

da un noto blog credo sia giusto pubblicare il grido di dolore di chi sta cadendo sotto il disinteresse di chi avrebbe dovuto vigilare.. :( Leggi tutto
6-12-2009 17:34

{utente anonimo}
Nella sede Pregnana Milanese, dove lavoro, è già diverso tempo che circola la voce che si stia facendo spazio per trasferire i poveri cugini di Novara. Credo addirittura che stavano già arrivando i Rack nel DataCenter per ospitare i loro server.E' certo, però, che al momento il trasloco non si farà,... Leggi tutto
16-11-2009 18:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2207 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics