L'antidepressivo che fa eccitare le donne

Come antidepressivo, il Flibanserin è scarsamente efficace, ma pare che sia ottimo per riaccendere il desiderio femminile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2009]

Flibanserin antidepressivo calo desiderio donne

Il Flibanserin è un antidepressivo o, almeno, questa era l'intenzione dell'azienda farmaceutica che l'ha creato. Nel combattere la depressione non è molto efficace ma sorprendentemente pare che sia invece ottimo per aumentare la libido nelle donne.

"Sostanzialmente è un Viagra per quelle donne: la diminuzione del desiderio o della libido è il problema sessuale femminile più comone" spiega John Thorp Jr., autore di uno degli studi che hanno provato questo inaspettato effetto collaterale.

Tre sperimentazioni indipendenti - ma tutte finanziate dalla Boehringer Ingelheim, l'azienda produttrice del Flibanserin - hanno provato l'efficacia del farmaco nel riaccendere il desiderio nelle donne o, come dice la terminologia ufficiale, combattere l'hypoactive sexual desire disorder (disturbo da desiderio sessuale ipoattivo).

Solo negli Stati Uniti, questo problema affliggerebbe una percentuale di donne situabile tra il 9 e il 26%, secondo gli studi che, in ogni caso, ancora non sono conclusi: al momento il Flibanserin è disponibile soltanto per la sperimentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

..più che una barzelletta è la descrizione della realtà!.. 8) Leggi tutto
5-1-2010 22:41

Google Translate o solo LATE? Leggi tutto
31-12-2009 08:35

Ciao Proserpina, posso dare del Tu? Ti racconto una storiella da cui hanno tratto una barzelletta.- C'era un signorina che era andata in depressione e si era recata da uno psicologo. Per un poco di tempo frequentò questo medico e cominciò ad andare in leggero ritardo ogni tanto:- La risposta del Medico fu che la ragazza non... Leggi tutto
31-12-2009 08:27

Mai saputo di una donna depressa. Se sono soddisfatte non lo sono mai.- :lol: :lol: mauro Leggi tutto
31-12-2009 08:19

Google traduttore? Leggi tutto
31-12-2009 08:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2159 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 novembre


web metrics