L'antidepressivo che fa eccitare le donne

Come antidepressivo, il Flibanserin è scarsamente efficace, ma pare che sia ottimo per riaccendere il desiderio femminile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2009]

Flibanserin antidepressivo calo desiderio donne

Il Flibanserin è un antidepressivo o, almeno, questa era l'intenzione dell'azienda farmaceutica che l'ha creato. Nel combattere la depressione non è molto efficace ma sorprendentemente pare che sia invece ottimo per aumentare la libido nelle donne.

"Sostanzialmente è un Viagra per quelle donne: la diminuzione del desiderio o della libido è il problema sessuale femminile più comone" spiega John Thorp Jr., autore di uno degli studi che hanno provato questo inaspettato effetto collaterale.

Tre sperimentazioni indipendenti - ma tutte finanziate dalla Boehringer Ingelheim, l'azienda produttrice del Flibanserin - hanno provato l'efficacia del farmaco nel riaccendere il desiderio nelle donne o, come dice la terminologia ufficiale, combattere l'hypoactive sexual desire disorder (disturbo da desiderio sessuale ipoattivo).

Solo negli Stati Uniti, questo problema affliggerebbe una percentuale di donne situabile tra il 9 e il 26%, secondo gli studi che, in ogni caso, ancora non sono conclusi: al momento il Flibanserin è disponibile soltanto per la sperimentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Viagra fa anche dimagrire

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

..più che una barzelletta è la descrizione della realtà!.. 8) Leggi tutto
5-1-2010 22:41

Google Translate o solo LATE? Leggi tutto
31-12-2009 08:35

Ciao Proserpina, posso dare del Tu? Ti racconto una storiella da cui hanno tratto una barzelletta.- C'era un signorina che era andata in depressione e si era recata da uno psicologo. Per un poco di tempo frequentò questo medico e cominciò ad andare in leggero ritardo ogni tanto:- La risposta del Medico fu che la ragazza non... Leggi tutto
31-12-2009 08:27

Mai saputo di una donna depressa. Se sono soddisfatte non lo sono mai.- :lol: :lol: mauro Leggi tutto
31-12-2009 08:19

Google traduttore? Leggi tutto
31-12-2009 08:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è lo strumento di informazione di cui ti avvali di più?
I media tradizioniali (Tv, radio, stampa, ecc.)
Internet, soprattutto i siti autorevoli (Repubblica, Corriere, ecc.)
Internet, soprattutto i siti indipendenti o di controinformazione
Internet, soprattutto i social network (Twitter, Facebook, ecc.)
Non mi fido di nessun media e credo solo a quello che vedo

Mostra i risultati (3348 voti)
Marzo 2026
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 marzo


web metrics