Arrestato per non aver usato Twitter

La polizia gli ordina di aiutarli a disperdere la folla inviando un tweet; lui si rifiuta e viene arrestato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2009]

Justin Bieber arresto Roppo Twitter

Justin Bieber è un cantante canadese che, appena quindicenne, è già in grado di mandare in delirio le proprie fan: pochi giorni fa avrebbe dovuto presentare il proprio album al Roosevelt Field Mall di New York, ma non è nemmeno riuscito a entrare a causa della folla urlante (circa 3.000 fan, più diversi genitori) che assediava l'edificio.

Il bilancio della calca parla di cinque persone ferite e un arresto: quello di James A. Roppo, vicepresidente senior della casa discografica di Bieber, la Def Jam Records.

In tutta questa storia è il capo d'accusa in base al quale la polizia di Nassau ha messo le manette intorno ai polsi di Roppo a rappresentare il particolare più singolare: l'hanno arrestato perché non ha usato Twitter.

Vedendo montare la folla e temendo per i negozi presenti nel Roosevelt Field Mall, la polizia aveva chiesto a Roppo di aiutare a contenerla e, ancora meglio, a ridurla, inviando un messaggio tramite Twitter che invitasse le fan ad allontanarsi.

Roppo, però, non ha fatto quanto gli era stato richiesto: "Dal momento che non ha cooperato con noi, crediamo che abbia messo in pericolo delle vite" ha dichiarato un rappresentante della polizia. Per questo motivo, dunque, Roppo è stato arrestato.

Poco importa il fatto che, press'a poco mentre Roppo veniva portato via dalla polizia, Bieber stesso abbia pubblicato un post su Twitter in cui spiegava che non lo lasciavano entrare nel centro commerciale per via della folla, invitato i fan ad allontanarsi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

nel senso che gli italiani corrono dietro a gente più matura come Belen & Corona ? :wink: Leggi tutto
27-11-2009 15:15

28 giorni dopo Leggi tutto
26-11-2009 19:46

:lol: :help: Leggi tutto
26-11-2009 17:26

E piedi puzzeranno a tutti.
26-11-2009 15:48

beh, quanto a dare una "sfoltitina" in rete girano voci... sembra che entro il 2050 la popolazione umana dovrebbe "calare" di 4-5 miliardi di persone, se ricordo bene.... qualcuno sospetta che il famoso vaccino per la A sia il primo passo... Personalmente concordo, siamo in troppi, ma sterminare le categorie... Leggi tutto
25-11-2009 23:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3681 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 febbraio


web metrics