Microsoft copia anche i siti?

Msn Juku, appena lanciato in Cina, è la copia esatta del servizio di microblogging Plurk. Microsoft avvia le indagini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2009]

MSN Juku copia Plurk Microsoft

Dopo un tool, un sito Web: Microsoft farà bene a controllare meglio il lavoro delle aziende terze cui affida la realizzazione dei propri servizi, per assicurarsi che non copino spudoratamente il codice appartenente ad altri.

Plurk è un servizio di microblogging cinese; anzi, si autodefinisce il principale, nella propria categoria. Msn Juku è un servizio di microblogging appena lanciato in beta da MSN China (che ne ha affidato la creazione a un'altra società) e, anche a un occhio disattento, sembra proprio la copia conforme di Plurk.

È stato proprio quest'ultimo ad accorgersi della sospetta somiglianza che non si limita alla grafica ma si estende anche alle funzionalità; Plurk non ha ancora deciso se procedere contro Microsoft ma sta valutando le varie possibilità, probabilmente nell'attesa che dall'altra parte qualcosa si muova.

Dal canto proprio, Microsoft sembra un po' imbarazzata e in un comunicato ufficiale spiega di stare lavorando insieme alla joint venture Msn China per venire a capo della questione.

Per ora l'accesso a Juku è stato sospeso, in attesa di trovare il colpevole di quest'altro caso di copia.

Msn Juku

Plurk

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mancano i soldi Leggi tutto
16-12-2009 21:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6072 voti)
Marzo 2021
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics