La Cina vieta i siti personali

D'ora in avanti solo le organizzazioni e le società, previa approvazione statale, potranno aprire un sito Web.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2009]

La motivazione ufficiale è sempre la stessa - la lotta alla pornografia - mentre le trovate del governo cinese si rinnovano: l'ultima è il divieto ai singoli di aprire un proprio sito Web.

In tutta la Cina continentale (escluse, quindi, Hong Kong e Macao) solo le società e le organizzazioni potranno d'ora in avanti avere un sito, previa approvazione statale: a riferirlo è il quotidiano stampato a Hong Kong South China Morning Post.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

cancellato perché decisamente OT... non scrivo mai e una volta che scrivo lo faccio fuori luogo... :cry:
2-3-2010 16:54

Sembra che il vespaio prosegua. Rispondo a braccio ad alcune osservazioni di ItBit (non prendertela, ma hai tirato fuori alcuni argomenti interessanti). Sono d'accordo che c'è una notevole differenza tra Costituzione formale e reale, e sono d'accordo che il governo (forse) esagera con la sua legiferazione. Mi sembra però in una... Leggi tutto
22-12-2009 09:47

Infatti la cina andrebbe nuclearizzata... e non se ne parli più, per il bene del mondo intero! :twisted: che cazzi di paragoni, se mi permetti! perchè qualche volta non fare paragoni con paesi CIVILI? ci sono anche vicino a noi sapete? Austria, Germania, Danimarca, la scandinavia tutta! Leggi tutto
17-12-2009 20:33

:lol: :roll: :cry: Leggi tutto
17-12-2009 20:28

QUOTO, è quello che temo anch'io :cry: Leggi tutto
17-12-2009 20:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2506 voti)
Agosto 2026
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Steam, fuga di dati in Europa: compromessi indirizzi e contatti
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 agosto


web metrics