Il meglio del forum Multimedia

Convertire video mantenendo buona qualità. Masterizzare slideshow. Windows Movie Maker e i codec giusti. File video troppo grande da trasportare. File audio troppo grande da masterizzare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2010]

multimedia

Convertire video mantenendo buona qualità
Quando siamo obbligati a ricodificare un video, per esempio dopo l'edit con Movie Maker, o soltanto perché dobbiamo ridimensionarlo, qual è la scelta più conveniente per mantenere una qualità accettabile?

Masterizzare slideshow
Sono pochi i software freeware che ci consentono di masterizzare i nostri album fotografici su Cd o Dvd, però qualcuno c'è. E anche buono.

Windows Movie Maker e i codec giusti
Il software fa i capricci per quanto riguarda i codec che gli servono, ma è Microsoft e non stupisce. Dobbiamo scaricarli noi manualmente, per lui è troppa fatica. Vediamo allora di aiutarlo.

File video troppo grande da trasportare
Può capitare di avere per le mani un Avi di dimensioni eccessive anche per un Dvd, ma vogliamo passarlo a un amico. Dobbiamo considerarlo "trasporto eccezionale"? No: i rimedi per "smontarlo" in più parti e poi ricomporlo ci sono, anche più d'uno. Vediamone qualcuno.

File audio troppo grande da masterizzare
Finalmente abbiamo in digitale il concerto del nostro amato gruppo! Ma è un file .mp4 di dimensioni enormi e lo vogliamo trasformare in Cd audio... che facciamo? Ci sono varie soluzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2071 voti)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 ottobre


web metrics