Un disco Usb 3.0 superveloce

Il 2Big Usb 3.0 di LaCie è composto da due hard disk che lavorano in Raid e che consentono di arrivare a 275 Mbyte/s.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-12-2009]

LaCie 2Big Usb 3.0 275 MB/s

LaCie sostiene di aver trovato la soluzione per far sfruttare appieno la banda offerta dal protocollo Usb 3.0 ai dischi esterni: usare, anziché un solo hard disk, una coppia in modalità Raid.

Il 2Big Usb 3.0 è costituito da due dischi rigidi (con una capacità massima complessiva di 4 Tbyte) in Raid 0 o Raid 1; Secondo la società produttrice in questo modo è possibile raggiungere una velocità di 275 Mbyte al secondo, maggiore rispetto alla soluzione proposta a suo tempo da Buffalo.

Tale incremento di prestazioni, secondo LaCie, è dovuto al fatto che i prodotti tradizionali sono rallentati dall'incapacità dei drive Sata di inviare abbastanza dati attraverso il collegamento Usb 3.0; raddoppiando i dischi aumenta il flusso di dati.

Per ora non ci sono ulteriori informazioni sul 2Big, se non che sarà distribuito con un software per il backup (sia per Windows che per Mac); il prezzo è ancora sconosciuto, ma è probabile che venga rivelato in occasione del Ces 2010 (che si terrà a gennaio a Las Vegas), quando LaCie presenterà ufficialmente questo prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Paolo}
Ho acquistato diversi hard disc esterni: pocket, USB ed USB + Ethernet. Gli unici problemi li ho avuti finora solo con i LaCie, dalla quale (personalmente) mi terrò alla larga. Ma ho sentito che anche ad altri amici sono capitati diversi inconvenienti con questo brand. Si parla ovviamente di esperienza personale e di null'altro.
28-12-2009 23:56

Bellissimo.
28-12-2009 19:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5132 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics