Opera 10.50 gareggia in velocità con Chrome

La prossima versione, ora in pre-alpha, è almeno veloce quanto il browser di Google e si integra perfettamente con Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2010]

Opera 10.50 pre-alpha Carakan Vega

Opera 10.50 è ancora in versione pre-alpha (appena rilasciata in versione per Windows) ma già mostra di essere molto più veloce delle versioni che l'hanno preceduta: non introduce infatti grandi novità, almeno per ora, ma si concentra sulla correzione dei bug e sul miglioramento delle prestazioni.

Il motore di rendering, Presto, è stato aggiornato e ora può competere direttamente con Chrome; il motore JavaScript è stato rinnovato: atteso già dalla versione 10 del brower, Carakan è 7 volte più veloce del precedente.

Gli altri miglioramento includono un miglior supporto all'elemento Video di Html5 e a Css3, l'introduzione della libreria grafica Vega (che supporta anche l'accelerazione hardware) e l'integrazione con l'interfaccia di Windows 7.

Trattandosi di una versione preliminare, presenta alcuni problemi che saranno risolti prossimamente, come un punteggio inferiore a quello di Opera 10.10 nel test Acid3; può comunque essere scaricata dal sito ufficiale e testata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

IDEM, ho sempre AMATO Opera, più di firefox, anche se lo utilizzo di preferenza.... In OPERA ho sempre riconosciuto il genio e la vera innovazione, sono avanti di almeno un anno, COSTANTEMENTE! VOGLIO questo: :firefox: in versione OPERA (please, Dario)
24-1-2010 22:56

Ottimo non vedo l'ora esca ;)
23-1-2010 21:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6333 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics