Google Voice arriva sull'iPhone

Google ha aggirato le difficoltà create da Apple trasformando il servizio in una Web application.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2010]

Google Voice iPhone web application Html 5

Google è riuscita a portare Voice, il servizio di gestione della telefonia tanto odiato da Apple, sull'iPhone: per farlo ha dovuto trasformarlo in una web application, così da non doverlo distribuire tramite AppStore, e renderlo un po' più scomodo per gli utenti.

Non c'è nulla da installare: ogni utente di iPhone (ma va bene qualunque smartphone dotato di browser con supporto a Html5, come il Palm Pre) deve solo puntare Safari all'indirizzo di Google Voice e accedere tramite il proprio Google Account.

A quel punto sarà possibile la gestione della casella nonostante Apple continui a rifiutare l'approvazione dell'applicazione in sé, seppure si debba scendere a patti con qualche limitazione.

Google Voice, diventata una web application, non può integrarsi con la rubrica dell'iPhone né con le altre funzioni: gli utenti dovranno abituarsi a considerarlo un servizio completamente separato dal telefono e, per esempio, duplicare la propria lista di contatti.

In cambio avranno accesso a pressoché tutti i servizi offerti da Voice, come la trascrizione delle voicemail, gli Sms gratuiti e le chiamate a basso costo.

Tra le novità da poco aggiunte occorre segnalare la possibilità di chiamare i numeri inclusi nei siti Web semplicemente cliccandoci sopra.

Il lato davvero negativo di tutto ciò è rappresentato dal fatto che il servizio Google Voice non è per il momento attivo in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Infatti, questa č l'unica nota stonata insieme all'indisponibilitā del servizio in Italia (ma si sa, il Quarto Mondo arriva sempre per ultimo...). Da felice possessore di iPhone esprimo tutte le mie perplessitā sull'atteggiamento della casa di Cupertino in merito a determinate scelte, incomprensibili all'utente medio, che non fanno... Leggi tutto
28-1-2010 15:24

Uhm scusa, ma se č una web application come potevano bloccarla quelli della Apple? Bloccando su safari tutte le richieste verso i server Google? :? Mah!
28-1-2010 10:08

Sicuramente se č riuscita dipende dal fatto che Apple non ha voluto opporsi totalmente, altrimenti col ciufolo che vedevamo un prodotto google sul melafonino :roll:
27-1-2010 16:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3029 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics